madebyn Inserito: 9 aprile 2018 Segnala Inserito: 9 aprile 2018 ciao ho una basculante larga poco più di 4mt a cui sono applicati due attuatori FAAC le etichette riportano rispettivamente: destra FAAC modello 593 CBAC codice 204598, sinistra FAAC modello 595 S codice 204565 l'attuatore di sinistra perde olio, ne perde poco ma ogni giorno a terra trovo una goccia verificando con un po di attenzione, noto che la goccia inizia a colare dalla parte che evidenzio in foto in arancio avete qualche dritta da darmi ? qualche verifica che potrei fare prima di chiamare un tecnico ? non so se può c'entrare qualcosa ma di recente l'ho dovuto fissare meglio alla basculante stessa. l'attuatore è attaccato alla basculante con quattro viti, due a destra, due a sinistra. le viti di destra si allentavano. ho applicato altre due viti per tenerlo meglio bloccato. secondo voi, è possibile che magari l'attuatore non è allineato perfettamente al braccio che muove e che quindi è naturale che cercava di allinearsi allentando le viti ? e io, bloccandolo, abbia causato il problema ? (spero di esser stato chiaro) grazie a tutti
Roberto Garoscio Inserita: 9 aprile 2018 Segnala Inserita: 9 aprile 2018 Se perde in quel punto è un problema di guarnizioni. Prova a stringere i bulloni sottostanti.
madebyn Inserita: 21 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2018 scusate il ritardo nel rispondere ma non ho ricevuto alcuna notifica che qualcuno avesse risposto alla mia questione me ne accorgo solo ora ho serrato meglio le viti e la situazione è migliorata ho anche fissato meglio l'attuatore alla basculante stessa che con i vari apri/chiudi tende ad allentarsi... speriamo!
Messaggi consigliati