bracco0 Inserito: 10 aprile 2018 Segnala Inserito: 10 aprile 2018 Carissimi, da un poco di tempo nella mia lavastoviglie Indesit AAAbis26A noto la presenza di una sorta di fango marrone vicino alla guarnizione, sul fondo e sugli stessi carrelli. Non dà un cattivo odore, ma non è piacevole. Nei piatti non noto nulla e direi che vengono abbastanza puliti, ma la cosa non è piacevole. Circa ogni 20 giorni svolgo un lavaggio con un curalavastoviglie commerciale. Di che si tratta? Residui di cibo? Avete consigli sul come rimediare? Grazie
Livio Migliaresi Inserita: 10 aprile 2018 Segnala Inserita: 10 aprile 2018 Hai provato a fare un lavaggio con un prodotto per pulizia specifico??
Stefano Dalmo Inserita: 10 aprile 2018 Segnala Inserita: 10 aprile 2018 Fai una pulizia manuale , prendi della soda per stoviglie o del bicarbonato di sodio. Metti dell'acqua calda nel pozzetto e sciogli la soda o il bica . Prendi una spazzola o una spugna con fibra verde e ripulisci quanto meglio puoi tutto quello che viene via . Pulisci bene tutti i fori sulle giranti . Si smontano dalla sede . Poi se ce ne fosse bisognio cambia l'acqua nel pozzetto . Finita la pulizia manuale , riempi il dosatore di bicarbonato e fai fare un lavaggio ad alta temperatura . E per il futuro bada bene ai prodotti che usi , non fare sempre lavaggi rapidi , controlla i fori delle giranti che siano tutti puliti . Controlla il dosaggio del brillandante e del sale .
bracco0 Inserita: 15 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2018 Grazie per i consigli, gentilissimi. Proverò intanto con il bicarbonato e vi faccio sapere.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora