Fabrizio Paravidino Inserito: 14 aprile 2018 Segnala Inserito: 14 aprile 2018 Buongiorno, improvvisamente il cancello non si apre più . la centrale rigel 5 riporta errore 15, le connessioni ai motori sembrano ok, si sente il rumore dei relè, ma i motori non accennano a muoversi. 1 motore è stato sostituito 5 mesi fa. Mi potete aiutare? Grazie
ROBY 73 Inserita: 15 aprile 2018 Segnala Inserita: 15 aprile 2018 Ciao Fabrizio, tanto per cominciare se non ce l'hai, questo è il manuale della tua scheda: http://www.bft.cz/privat/navody/ridici_jedn/en/RIGEL 5.pdf oppure questa che è molto simile se non uguale, guarda la versione in alto a destra sulla copertina: http://www.bft-antriebe.de/app/download/5801018526/Rigel+5+NEU.pdf 16 ore fa, Fabrizio Paravidino scrisse: la centrale rigel 5 riporta errore 15, le connessioni ai motori sembrano ok Se guardi la tabella a pag.11 del pdf vedrai che l'errore 1H (quindi 15) indica un'anomalia ai motori, di cui ci dovresti dire anche marca e modello precisi per avere qualche informazione in più. Comunque, nell'impianto ci sono?: - coste di sicurezza - pulsanti di Stop, - o altri tipi di sicurezze oltre alle classiche fotocellule? (Dicci anche quante coppie hai, interne ed esterne), - le fotocellule le senti fare il classico click quando ci passi davanti? - i motori hanno i finecorsa integrati? - il lampeggiante, lampeggia al comando di Start? Comunque prova a sbloccare i motori manualmente e portarli a metà corsa, poi li ri-blocchi e provi a vedere se funzionano Eventualmente al posto dei motori se hai la possibilità per fare una simulazione, collega 4 normali lampadine, meglio se classiche ad incandescenza o alogene. Cominciamo così, rispondi alle domande sopra e poi vediamo il da farsi.
bumbo Inserita: 16 aprile 2018 Segnala Inserita: 16 aprile 2018 errore 15= la scheda effettua dei test sui motori, sullo stato dei relè, in questo caso il motore 2, può essere il relè del 2° motore incollato oppure un sovraccarico del motore o la scheda guasta.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora