messernannoni Inserito: 15 aprile 2018 Segnala Inserito: 15 aprile 2018 Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, chiedo scusa se sto commettendo qualche errore. Perdonatemi anche perchè sono un pò prolisso ma ci tengo a spiegarmi bene. Ho una caldaia molto vecchia ma credo che questo non incida su quello che cerco. Ho un cronotermostato touch screen Orieme, abbastanza complesso (almeno, le istruzioni sono pessime). Da poco ho messo un "cubo" della Tre e sto pensando a sostituirlo con un cronotermostato da incasso wi fi. Molto sinteticamente elenco le mie domande: 1) mi interessa solo accendere e spegnere il riscaldamento a distanza (via app) e, al limite, ma non credo, programmare i giorni, sempre via app 2) il cubo, come connessione per questo utilizzo va bene? E se lo stacco la programmazione in loco (non da remoto) rimane? ovviamente non potrò comandarlo via app 3) un consiglio su quale prendere? ne cerco uno da incasso, semplice nell'utilizzo senza spendere 1000€.... 4) per sostituirlo è sufficiente togliere il vecchio e inserire il nuovo? Il mio, ad esempio, è alimentato a batterie (volendo credo di aver la possibilità di passare un paio di fili e collegarlo al 220v.) Grazie mille per l'aiuto! In questo momento avrei proprio bisogno di schiarirmi le idee.... Ps: ho cominciato a leggere in rete e credo che, per le mie esigenze, me ne possa andare bene uno qualsiasi...
hfdax Inserita: 15 aprile 2018 Segnala Inserita: 15 aprile 2018 39 minuti fa, messernannoni scrisse: ...il cubo, come connessione per questo utilizzo va bene? E se lo stacco la programmazione in loco (non da remoto) rimane? Si e si 39 minuti fa, messernannoni scrisse: per sostituirlo è sufficiente togliere il vecchio e inserire il nuovo? Dal punto di vista elettrico si e per quanto riguarda l'alimentazione ormai credo che tutti vadano a batterie.
Matteo Mabesolani Inserita: 16 aprile 2018 Segnala Inserita: 16 aprile 2018 15 ore fa, hfdax scrisse: Dal punto di vista elettrico si e per quanto riguarda l'alimentazione ormai credo che tutti vadano a batterie. Dario sicuro che anche quelli wifi touch screen vadano a batterie? io ne ho visti molti ma sono tutti con la 220. 16 ore fa, messernannoni scrisse: 2) il cubo, come connessione per questo utilizzo va bene? E se lo stacco la programmazione in loco (non da remoto) rimane? ovviamente non potrò comandarlo via app si, wind ha inoltre IP pubblicodinamico anche su rete LTE e non applica strani filtri.
hfdax Inserita: 17 aprile 2018 Segnala Inserita: 17 aprile 2018 16 ore fa, Matteo Mabesolani scrisse: Dario sicuro che anche quelli wifi touch screen vadano a batterie? io ne ho visti molti ma sono tutti con la 220. In effetti sicuro no. Mi cogli in castagna perché finora non ho mai installato modelli wifi. E ora che ci penso forse il wifi consuma un po troppo.
Simone Baldini Inserita: 17 aprile 2018 Segnala Inserita: 17 aprile 2018 I crono wifi sono alimentati perchè hanno bisogno di energia per la trasmissione wifi. Sul mercato ne trovi diversi, tado, nest, lyric ecc.. da incasso francamente non ne conosco sono tutti da esterno forse il bticino ma non lo conosco.
Alessio Menditto Inserita: 17 aprile 2018 Segnala Inserita: 17 aprile 2018 Oddio consuma troppo...saranno 20/30 euro l’anno, il costo di un uscita in pizzeria, salta due volte l’anno la pizzeria e sei in pari.
Matteo Mabesolani Inserita: 17 aprile 2018 Segnala Inserita: 17 aprile 2018 1 ora fa, Alessio Menditto scrisse: Oddio consuma troppo... Simone intendeva consuma troppo per andare con due batterie stilo, non come consumo elettrico sulla bolletta. 11 ore fa, hfdax scrisse: E ora che ci penso forse il wifi consuma un po troppo. infatti
Alessio Menditto Inserita: 17 aprile 2018 Segnala Inserita: 17 aprile 2018 Comunque che consumasse troppo non l’ha detto Simone ma hfdax.
Matteo Mabesolani Inserita: 17 aprile 2018 Segnala Inserita: 17 aprile 2018 1 ora fa, Alessio Menditto scrisse: Comunque che consumasse troppo non l’ha detto Simone ma hfdax. Chiedo venia.
hfdax Inserita: 17 aprile 2018 Segnala Inserita: 17 aprile 2018 3 ore fa, Alessio Menditto scrisse: Comunque che consumasse troppo non l’ha detto Simone ma hfdax. Si ma hfdax intendeva: 5 ore fa, Matteo Mabesolani scrisse: ...consuma troppo per andare con due batterie stilo, non come consumo elettrico sulla bolletta.
Alessio Menditto Inserita: 17 aprile 2018 Segnala Inserita: 17 aprile 2018 Si sì non ho capito niente io!!
Messaggi consigliati