Vai al contenuto
PLC Forum

collegamento elettrico dell'elettrofreno su un motore came serie h1103

Messaggi consigliati

marco berardi
Inserito:

salve ho comprato tutto il necessario per trasformare un attuatore serie h1103 in h1003 della came solo che nono riesco a capire dove devo collegare i due fili bianchi che escono dalla piccola scheda elettronica collegata alla bobina dell' elettrofreno .

se qualcuno potesse aiutarmi mille grazie in anticipo

Inserita:

Ciao Marco, 

se leggi sul manuale (quel poco di manuale, bisogna dirlo, un disegno potevano metterlo), lo devi collegare in serie al filo comune "W" che è appunto  il comune del motore:

http://docs.came.com/pdf/119H79.pdf?1523824058

MONTAGGIO:

- Innestare e fissare l'elettroblocco al motore H.

- Scollegare il filo comune (W) dalla morsettiera del motore e collegarlo in serie a uno dei due fili dell'elettroblocco.

- Inserire l'altro filo dell'elettroblocco nella morsettiera motore (W).

marco berardi
Inserita:

grazie mille roby 73 scusa se non ti ho risposto subito ma letto il tuo messaggio solo adesso e comunque volevo dirti che nella scatola dell'elettroblocco non c'è nessun manuale;invece nel manuale del quadro di comando non viene propio nominato il collegamento dell'elettroblocco al motore.Di nuovo tante grazie

Inserita:
4 ore fa, marco berardi scrisse:

...............e comunque volevo dirti che nella scatola dell'elettroblocco non c'è nessun manuale;

Molto strano, di solito non mancano mai le istruzioni sui prodotti della CAME, probabilmente è stata una svista.

4 ore fa, marco berardi scrisse:

invece nel manuale del quadro di comando non viene propio nominato il collegamento dell'elettroblocco al motore.

Beh è normale che sul manuale della centrale non sia descritto, visto che il freno è un accessorio del motore e puoi collegarlo solo lì.

Facci sapere gli sviluppi del caso

• 3 months later...
Adriano Gaido
Inserita:

Io ho un problema simile ma su di un gruppo motore  came serie 3000.

Il motore non funzionava bene, a volte apriva ma spesso si bloccava a metà corsa.

Smontato, ho visto che il collegamento elettrico del'elettrofreno, non c'era.

Non capisco come poteva funzionare e se sia necessario utilizzarlo.

Allego esploso dell'elettrofreno e ricambio.

elettrofreno.jpg

elettrofreno1.jpg