Vai al contenuto
PLC Forum

Bosch SGV47T03EU/17 e tempi previsti dei lavaggi sballati

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Dopo 13 anni di onorato servizio la mia lavastoviglie Bosch SGV47T03EU/17 ha cominciato a dare i numeri (che vengono mostrati sul display!!!). 

Da qualche settimana, ma non lo fa sempre, al termine del programma sul display non appare lo "0" (minuti) ma un "1".

Da qualche giorno, i tempi indicati (e presunti) della durata dei programmi che sono mostrati sul display "prima" dell'avvio sono assurdi.

In particolare:

1. Programma "Auto 55/65" tipicamente di oltre 2 ore è diventato di 1/2 minuti

2. Programma "Eco 50" tipicamente di oltre 2 ore è diventato di 2/3 minuti

3. Programma "Rapido 45" mostra 45 minuti (mai usato, mi pare uguale allo standard)

4. Programma "Prelavaggio" 19 minuti (mai usato, mi pare sempre uguale allo standard)

I piatti e similari NON vengono perfetti. Spesso c'è una leggera patina superficiale.

Dall'esterno, il frontale (ora che il pannello della cucina è stato rimosso ed appare la lavastoviglie con le sue parti) scalda durante i lavaggi.

La lavastoviglie arriva ad "1" e non si ferma più. Si sente un rumore continuo di un motore e le stoviglie rimangono bagnate. 

Ho aperto il pannello frontale e:

1. Anche se non c'entra nulla col difetto, ho smontato e pulito la vaschetta del brillantante (intasata e oramai inutilizzata da anni: ora finalmente il display mostra anche il messaggio che la vaschetta è vuota)

2. aperto la scheda elettronica, dissaldato i due relè SHC SRE303006, verificati al banco (funzionanti) e risaldati

3. pulito i contatti dei connettori (metodo strisciante tipo SIM cellulare, a mio parere semplicemente volgare!)

Nulla da fare.Tutto come prima

C'è chi parla della resistenza (oltre a tante...cose, manca solo il malocchio). Posso provare la resistenza senza smontare tutto direttamente dalla scheda? 

Come si avvia il programma di test?

Qualcuno ha riferimenti dove scaricare il service manual?

Grazie anticipatamente a chiunque mi darà un aiuto