Vai al contenuto
PLC Forum


Saldatrice inverter stanley 130 amp.


tonyys

Messaggi consigliati

Salve a tutti , ho in riparazione una saldatrice stanley130 amp, che monta scheda dell' awelco, alla quale è bruciato l' NTC limitatore di corrrente iniziale, non leggendosi più i valori qualcuno che magari si è imbattuto nello stesso problema potrebbe aiutarmi a rintracciare tale componente , oppure provare a calcolarne il valore grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti cercare qualcuno che ne ha una uguale che ti fa il favore di misurarlo.

 

Oppure vai sul sito Stanley e visiona la sezione contatti. Prova a inviare un messaggio al supporto tecnico, può essere che ti rispondono.

 

Una volta mi è capitato un sito web in cui vi erano delle riparazioni eseguite di saldatrici di varie marche ma ora non lo ritrovo. Nel caso ti farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho telefonato ad un amico che ne ha due diverse, non sono Stanley ma sono da 130A.

Su una c'è un NTC 10D-20 e su un'altra un 47D-20.

D'altronde il valore non può che essere nell'ordine della decina di ohm e non è particolarmente critico.
Serve solo a limitare la corrente di inrush e ad evitare l'effetto valanga al salire della temperatura come protezione generica.

Magari il tuo poteva anche essere un 20D-20, tanto per farti un esempio.

Vedi se riesci a leggere almeno il primo numero.

Potresti prenderli di valori diversi tanto costano poco e se con la 47 che è più restrittiva ti funziona bene, ce la lasci, ma se vedi che ti interviene troppo in fretta allora provi il 20 e così via.

Li trovi facilmente sul notissimo sito di aste online ad esempio (credo di non poter citare il nome, non posso fare pubblicità).

 

Attenzione: se è saltata per un uso eccessivo è un discorso, se invece è saltata perché a valle c'è un corto per esempio nell'elettronica invece è un altro paio di maniche che non si risolverà rimettendo solo questo componente.

Comunque se lo rimetti e appena l'attivi ti risalta sei nel secondo caso, altrimenti hai buone possibilità di stare nel primo e te lo auguro.

 

Nel caso facci sapere, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...