Vai al contenuto
PLC Forum


Dilemma centralina due vie bombole gas.


sandroz84

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi ritrovo con una centralina due vie identica a questa:

Risultati immagini per centralina gas

 

Il problema è che i due tubi che collegano le bombole lato alta pressione sono "corti" 40/50cm e mi costringono a mettere le due bombole su un banchetto in legno.

Volevo allungare i tubi con due da 1 metro, dite che questo vada bene?

https://www.ebay.it/itm/232243109140?ViewItem=&item=232243109140

Link al commento
Condividi su altri siti


DavideDaSerra

Se il tubo è certificato per il gas non vedo problemi. Ricordati che i collegamenti del tubo da gas vanno fatti con guarnizioni in fibra a battuta (no teflon), inoltre ti suggerisco una volta messo in pressione tutto dopo aver cambiato i tubi di verificare accuratamente la presenza di fughe di gas (o compri la bomboletta apposita o usi una miscela di acqua e detersivo 'svelto')

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie devo controllare se la filettatura è inversa(sinistra) anche sui raccordi della centralina come sulle bombole, perchè dalla descrizione del tubo sembrano inversi tutti e due i raccordi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per scrupolo ho inviato un messaggio privato al venditore e questo è quello che mi ha risposto:

Buongiorno,
no, per norma il regolatore deve essere posto subito all'uscita della bombola, 
in tutto l'impianto la pressione massima deve essere di 0,5 bar.
Cordilai saluti.

 

O non sa cosa vende o non so, i tubi sembrerebbero essere identici a quelli che già monto hanno anche la classica chiavetta lato bombola, sembrano solo più lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Non ho capito ,  per scrupolo di cosa !?

  Penso che le risposte che ti abbiamo dato sono chiare  , o no ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla la documentazione che dovresti avere della centralina, se non ci sono lunghezze specificate puoi eventualemente sosituire il tubo con una lungo max 1mt

comunque non capisco come tu non riesca ad arrivare a collegare una bombola con 50cm di tubo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Non ho capito ,  per scrupolo di cosa !?

  Penso che le risposte che ti abbiamo dato sono chiare  , o no ?

 

Ho mandato il messaggio al venditore poco prima di scrivere qui:)

2 ore fa, click0 scrisse:

controlla la documentazione che dovresti avere della centralina, se non ci sono lunghezze specificate puoi eventualemente sosituire il tubo con una lungo max 1mt

comunque non capisco come tu non riesca ad arrivare a collegare una bombola con 50cm di tubo

Chissà che fine avrà fatto la documentazione il lavoro è stato fatto circa 10 anni fa.

La centralina è stata messa più in alto del dovuto dall'idraulico, non ti sto a spiegare il motivo altrimenti ci stiamo sino a domani.:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Vanno benissimo per gpl,STOP

La centralina va messa 15 cm più alta del tipo di serbatoi (bombole) che verranno usate.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...