Vai al contenuto
PLC Forum


INVERTER CON Modulo di Temperatura DELTA


zago1819

Messaggi consigliati

ciao a tutti, voglio usare un modulo temperatura Delta DTB4896CR. pt 100. 
Con l'inverter direttamente. Poi il tempratue sale dall'inverter dell'inverter 25C 
e se meno l'avvio dell'inverter viene eseguito mentre si avvicina all'inverter 15C 
funzionante a piena velocità.25c 0hz e 15C 50hz.
al variare della temperatura cambiare la velocità dell'inverter.
Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


la tua descrizione è piuttosto oscura, non potresti usare l'italiano standard?

 

Credo di aver intuito che vuoi regolare la velocità dell'inverter in funzione della temperatura misurata.

Non puoi farlo direttamente, ti serve un'interfaccia per il sensore PT100 e poi un regolatore tipo PID, ad esempio.

Il regolatore Delta DTB4896CR fa tutto questo e da in uscita un segnale che, se ricordo bene, può anche essere compreso tra 0 e 10V e che dovrebbe servire per regolare la temperatura.

 

Se invece vuoi impostare delle velocità in funzione di alcuni valori di temperatura devi verificare se il tuo regolatore da in uscita un segnale proporzionale alla temperatura misurata e poi crearti una logica per comandare l'inverter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve , ho usato prima DTC1000 ma con plc e HMI . 

Ma questo modello uso prima volta e non so bene o niente PID :( .

io trovo sempre 13.48v dc su pin numero 19 e 20 ma non cambiano con temperatura.

 

temprature 2.JPG

temprature controler.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa bisogna verificare se il modello che stai usando è previsto per l'uscita in tensione e, nel caso, se l'uscita è programmata in modo corretto.

Il tuo modello dovrebbe dare una tensione sull'uscita 1 ed un contatto pulito sull'uscita 2

Poi quell'uscita è il riferimento per l'attuatore. Imposti un valore di temperatura di riferimento e, in base all'errore rilevato dal sensore, ti darà un'uscita corrispondente.

 

Domanda delle 100 pistole: tu il manuale di uso e installazione lo hai letto e studiato? Mi sa che non lo hai nemmeno guardato.:toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve , sig. Livio Orsini

ho studiato manuale ma come non ho usato prima funziona mento PID e non so bene come funziona . ho usato come on/off funziona.

altra cosa su pin 19 e 20 ho 13.47 v e cambiano con SV ma non con PV.

oggi ho provato con PID prog.( come in foto.) questo modo mi rimane ON output fino non arriva temperatura SV. ma VFD funziona solo uno 

FRQ. 

ma io volevo che FRQ. si cambia con temperatura.

se qualcuno ha fatto questo tipo di applicazione mi puo aiutare. Grazie

 

pid prog..JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, zago1819 scrisse:

ho studiato manuale ma come non ho usato prima funziona mento PID e non so bene come funziona

 

Forum didattica, sezione elettrotecnica: trovi un mio tutorial sulle regolazioni. Leggi almeno i primi 2 capitoli e tifa i un'idea di come lavora un PID.

6 ore fa, zago1819 scrisse:

ma io volevo che FRQ. si cambia con temperatura.

 

Te l'ho già spiegato, non puoi usare questo regolatore perchè non ha un'uscita proporzionale al valore di temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...