Marco Guarato Inserito: 21 aprile 2018 Segnala Inserito: 21 aprile 2018 Buona sera a Voi del Forum. Il cancello ad ante battenti della mia abitazione viene controllato da una centralina bft Rigel 5 associata a telecomandi Mitto "vecchio modello ovale"; la pressione del tasto sinistro corrisponde ad impulso di apertura o chiusura. Avrei intenzione di associare alla pressione del tasto destro del telecomando (da profano suppongo sia il 2° canale) l'accensione di 3/4 lampioni (led o meno è da decidere) per illuminare il viale d'ingresso con l'automobile. Ora,Il manuale si riferisce ai morsetti 18-19 come uscite N.O per secondo canale radio senza specificare se 12v o 24V , ne l'amperaggio massimo. Per fare il collegamento potrei utilizzare un relè adeguato allo scopo e collegare una estremità della bobina al morsetto 18 o 19 (N.O.) e l'altra al morsetto 20 o 21 per ricavare i 24v necessari. Purtroppo non so se le uscite N.O. siano effettivamente a 24v, qualcuno ne ha la certezza? Eventualmente come concepireste lo schema di collegamento? Vi Ringrazio e mi scuso in anticipo se ho scritto qualche strafalcione
Maurizio Colombi Inserita: 21 aprile 2018 Segnala Inserita: 21 aprile 2018 7 ore fa, Marco Guarato scrisse: senza specificare se 12v o 24V , ne l'amperaggio massimo. Solitamente in questi casi si tratta di un contatto pulito, che ti può servire per gestire il tuo circuito.
Marco Guarato Inserita: 21 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2018 14 ore fa, Maurizio Colombi scrisse: Solitamente in questi casi si tratta di un contatto pulito, che ti può servire per gestire il tuo circuito. Grazie della risposta Maurizio . Deduco che la mia idea è fattibile, chiederò l'aiuto del mio elettricista per la realizzazione. Buon serata
Maurizio Colombi Inserita: 21 aprile 2018 Segnala Inserita: 21 aprile 2018 4 minuti fa, Marco Guarato scrisse: Deduco che la mia idea è fattibile Certamente, è la soluzione migliore per fare quello che desideri.
Messaggi consigliati