Vai al contenuto
PLC Forum


COLLEGAMENTO DI 4 FOTOCELLULE SU CENTRALE BENINCA'


sit

Messaggi consigliati


14-15 per alimentarle tutte e quattro, occhio che molte automazioni quando sono presenti più coppie di fotocellule richiedono di alimentarle incrociando i due poli.

 

25-26 ci porti il contatto NC delle due riceventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sit,

6 ore fa, reka scrisse:

14-15 per alimentarle tutte e quattro, occhio che molte automazioni quando sono presenti più coppie di fotocellule richiedono di alimentarle incrociando i due poli.

 

esatto!

6 ore fa, reka scrisse:

25-26 ci porti il contatto NC delle due riceventi.

Esatto all'incirca, se hai 2 coppie i contatti NC delle fotocellule riceventi li devi collegarli in serie tra loro e quindi:

- parti con un filo dal morsetto 26 della centrale e lo porti al morsetto COM della prima fotocellula,

- dal contatto NC della stessa fotocellula vai al morsetto COM della seconda fotocellula,

- infine dal morsetto NC della seconda fotocellula vai al morsetto 25 (PHOT),

poi che decidi se la coppia esterna sia la prima o la seconda o il contrario il discorso è indifferente.

Mi raccomando però di incrociare la ricevente e la trasmittente dall'interno all'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Alessio Frangioni

Io ho un cancello Beninca. un elettricista mi ha detto che devo cambiare il pannello interno della centrale di comando. Il mio e' un Beninca Head. Io credo che quando hanno aperto il pannello c'erano alcuni piccoli fili che andavano a connettere forse le fotocellule o....

l'elettricista mi ha detto che l'elettricità entra nel pannello ma non ne esce abbastanza da far partire i motori per chiudere il cancello. Qualcuno mi può dire quali cose devo connettere con i fili?

ricordate che e' un Beninca Head

https:/manuals.easygates.co.uk/PDF/beninca/Head_GBR3.pdf

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...