Vai al contenuto
PLC Forum


PM100 Voltech


diamante

Messaggi consigliati

Salve a tutti

ho un problema di ordine pratico legato allo Strumento PM100 Voltech che è un analizzatore di alimentazione monofase.

Pur possedendone uno funzionante, da qualche giorno non risponde più ai comandi che il banco di test invia alla porta IEEE488.

Dopo una rapida indagine ho scoperto che l'eprom 27c256 presente sulla scheda di interfaccia, dopo soli trenta anni si è cancellata.

Ritengo che questa sia l'origine del guasto, così ho tentato di contattare la Voltech per una riparazione, ma la stessa ha ceduto il ramo di azienda alla Tektronix nel 2013 e quindi non offrono più supporto.

L'unica alternativa che mi rimane è chiedere a qualcuno di voi se possedendo lo strumento mi può inviare il file della eprom o altra soluzione per superare il problema.

L'eprom che è sulla scheda riporta l'etichetta "IEEE488 1.04J", ma proverei con qualsiasi altra versione.

Ringraziandovi in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Tektronix dice che ha acquistato le sole IP per sviluppo di strumenti propri post 2013, e che la manutenzione e assistenza di vecchi strumenti rimane a Voltech.

Voltech nella mail di risposta dichiara che non offre più supporto per questi prodotti.

In soldoni arrangiati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E il problema dell'obsolescenza che tende a divenire sempre più rapida.

hai provato a leggere la memoria per capire se è completamente cancellata o se ha perso solo uno o pochi bytes?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Tranne i primi due byte che sono 00 gli altri sono tutti FF

é vuota

Ovviamente letta con un programmatore di eprom,  non so se esiste un modo "analogico" se i livelli dei biti sono scarsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...