Vai al contenuto
PLC Forum


R407c- R134a-R410a


jack79

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti

Premetto che sono alle prime armi e vorrei capirci di piu

Come da titolo chiedo delle informazioni in merito, spero che qualcuno mi possa aiutare a capire meglio come funziona un condizionatore ON/OFF / inverter 

Domanda:

1°= Con l ausilio dei manometri e di un termometro posso sapere se c e abbastanza gas o poco gas ne circuito? se si come?

2°= In un CDZ perfettamente funzionante che pressioni/temperature devo avere nei manometri di bassa e alta pressione (Evaporazione e condensazione) dei rispettivi gas

3°= La temperatura in uscita del evaporatore quanto dovrebbe essere? DT10°?

4°=Se leggo nel manometro su scala R407c di bassa una pressione 5,5Bar 10° con temperatura esterna 22° e normale?   (ON/OFF)

5°=Cosa comporta la temperatura esterna sulla misura dei manometri?

5°=Bassa pressione da pressostato indica mancanza di refrigerante?

 

Grazie in anticipo a tutti per la pazienza che mi dedicherete (SPERO):worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti


..purtroppo le tue domande generano una serie di risposte, lunghe, e che hanno una certa complessità.

Cerca nel forum e/o altrove le parole "surriscaldamento" e "sottoraffreddamento" e dopo aver letto ne riparliamo.

Buona lettura

Link al commento
Condividi su altri siti

il 22/4/2018 at 22:31 , jack79 scrisse:

1°= Con l ausilio dei manometri e di un termometro posso sapere se c e abbastanza gas o poco gas ne circuito? se si come?

se il surriscaldamento non supera i 7°C e il cdz è al 100% e scambiatori puliti, puoi dedurre che la carica è sufficiente

 

il 22/4/2018 at 22:31 , jack79 scrisse:

2°= In un CDZ perfettamente funzionante che pressioni/temperature devo avere nei manometri di bassa e alta pressione (Evaporazione e condensazione) dei rispettivi gas