Giuseppe Rinollo Inserito: 23 aprile 2018 Segnala Inserito: 23 aprile 2018 Conversazione iniziata: 1 ora fa Salve, Ho un problema con una faac 452 con pistoni oleo 2 ante. Anni di onorata carriera.... Ora apre ma non chiude. O meglio, apre....e rimane aperto, al successivo comando i pistoni fanno forza x riaprire.Apro la centrale.... Piena di ossido insetti e nidi di insetti.... Pulisco. Fotocellula sembra OK.. Fa il classico rumorino... Rifatta procedura apprendimento semplice... La centrale è ossidata in certe parti ( si vede bene zoommando la foto allegata),Led fswop sempre acceso. Attendo cortese risposta. distinti saluti
ROBY 73 Inserita: 23 aprile 2018 Segnala Inserita: 23 aprile 2018 Ciao Giuseppe, prima di tutto solo per tua informazione c'è la sezione adatta per i problemi sui cancelli automatici che non è questa, comunque eventualmente ci penserà un moderatore a spostarla nella sezione esatta (bada che non è un rimprovero, ma sta diventando un'epidemia, sei già il terzo da ieri che sbaglia mettendo problemi sui cancelli in questa pagina che tratta gli Impianti elettrici civili). Comunque tornando al tuo quesito: 2 ore fa, Giuseppe Rinollo scrisse: Piena di ossido insetti e nidi di insetti.... Pulisco. Questo è quasi normale, quello in più è quel vermicello nero in verticale sulla destra, ma la foto è precedente o post pulizia? 2 ore fa, Giuseppe Rinollo scrisse: Fotocellula sembra OK.. Fa il classico rumorino... Ma non mi sembra di vedere invece il led FSWCL (LED SICUREZZE IN CHIUSURA) acceso e nemmeno quello di STOP, quindi fino a che non si accendono questi il cancello non si chiuderà mai. Ripeto non ho capito se la foto si riferisca a prima o dopo la pulizia, quindi eventualmente posta un'altra foto della stessa e descrivi la situazione.
Maurizio Colombi Inserita: 23 aprile 2018 Segnala Inserita: 23 aprile 2018 2 ore fa, Giuseppe Rinollo scrisse: Led fswop sempre acceso Prova ad escludere le fotocellulle, ponticellando il contatto in morsettiera.
Giuseppe Rinollo Inserita: 23 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2018 Foto pre pulizia. Solo una coppia di fotocellule.Sinceramente non so quali numeri in morsettiera ponticellare. Le fotocellule sono in apertura ed interrompono il moto se le copro durante l'apertura.
Maurizio Colombi Inserita: 23 aprile 2018 Segnala Inserita: 23 aprile 2018 8 minuti fa, Giuseppe Rinollo scrisse: Le fotocellule sono in apertura ed interrompono il moto se le copro durante l'apertura. Ed in chiusura, non c'è modo di fermare le ante se qualcuno si addormenta li in mezzo?
Roberto Garoscio Inserita: 23 aprile 2018 Segnala Inserita: 23 aprile 2018 Se fswcl è spento significa che le foto in chiusura non funzionano o la scheda è guasta. Poi noto che manca la messa a terra alla scheda che in caso di scariche elettriche ritorna molto utile. La folto di chiusura è collegata sul 12 se non ricordo male, comunque sotto i morsetti trovi le serigrafie.
Giuseppe Rinollo Inserita: 23 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2018 In chiusura no fotocellule. E ripeto che ad ante aperte do impulso di telecomando e riparte il ciclo di apertura. E se passo mano davanti fotocellule si blocca il rumore dei motori... Led fswop sempre acceso, stop e fswcl spenti....se qualcuno mi guida su come poticellare le foto cellule tagliamo la testa al toro penso....perché se escludendo le fotocellule continua così... Penso sia la scheda.... Giusto???
ROBY 73 Inserita: 24 aprile 2018 Segnala Inserita: 24 aprile 2018 24 minuti fa, Giuseppe Rinollo scrisse: Led fswop sempre acceso, stop e fswcl spenti.... Scusa ma come faceva a funzionare il cancello prima? Comunque questo è il manuale della tua scheda: https://www.peiter.pl/allegro/download/Faac/centrala_452mps_it.pdf 30 minuti fa, Giuseppe Rinollo scrisse: se qualcuno mi guida su come poticellare le foto cellule tagliamo la testa al toro penso.... - Guarda lo schema 7 a pag 3, - poi per lo STOP fai un ponte tra 15 (- negativo o 16 che sono liberi) ed il morsetto 11 per lo STOP, sempre che non siano già ponticellati. Posta anche una foto della scheda pulita e con eventuali led accesi.
Giuseppe Rinollo Inserita: 24 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2018 Appena ho due minuti provo. Ma è tutto collegato come già in foto. Io vorrei solo ponticelkare la fotoc in apertura x assicurarmi che non sia guasta. Perché funzionava tutto perfettamente fino a una settimana fa. ...
ROBY 73 Inserita: 24 aprile 2018 Segnala Inserita: 24 aprile 2018 9 ore fa, Giuseppe Rinollo scrisse: Io vorrei solo ponticelkare la fotoc in apertura x assicurarmi che non sia guasta. Appunto, se fai i ponti come ti abbiamo detto e come indicato nel manuale e l'automazione funziona significa che la centrale è buona e i problemi derivano da altre parti, altrimenti se ci sono ancora problemi al 90% (anche 99%) dovrai cambiarla. 9 ore fa, Giuseppe Rinollo scrisse: Perché funzionava tutto perfettamente fino a una settimana fa. ... Anch'io oggi ci sono e sono vivo, domani, non lo so ma speriamo di sì dai.
Giuseppe Rinollo Inserita: 28 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2018 Risolto con sostituzione scheda. Thanks x I consigli. Buona serata.
ROBY 73 Inserita: 28 maggio 2018 Segnala Inserita: 28 maggio 2018 43 minuti fa, Giuseppe Rinollo scrisse: Risolto con sostituzione scheda. Thanks x I consigli. Ma non c'erano altri difetti su altri accessori visto che come già detto c'era il led FSWCL (LED SICUREZZE IN CHIUSURA) spento? Hai fatto i ponti e le prove che ti avevo indicato? Comunque in un modo o nell'altro, l'importante è che hai risolto.
Messaggi consigliati