Vai al contenuto
PLC Forum


olio climatizzatore


alexurban

Messaggi consigliati

Ciao,

nel trasportare sdraiato il motore del mio climatizzatore LG è uscito dell'olio, non so quantificare la quantità, come faccio a controllare il livello? dove e che olio devo mettere in caso?

 Il modello del mio clima è un LG multisplit FM25AH.

Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Non puoi.

Detto questo, come ha fatto ad uscire?

C’erano i rubinetti aperti?

Se si sarebbe olio rovinato comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

certo che lasciare i rubinetti aperti....comunque se proprio uno volesse risolvere l'arcano dovrebbe smontare il compressore svuotarlo dall'olio misurare quanto ne esce e confrontare con il quantitativo di olio che la lg ha previsto per quel modello

 

Si perchè potrobbe essere il quantitativo di olio contenuto in quel modello di compressore ma nulla vieta e in certi casi avviene che chi costruisce il climatizzatore valuti che occorre aggiungere altro olio oltre a quello precaricato nel compressore

 

la cosa più diffiicle quindi è avere questo dato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

attenzione !! lasciare i rubinetti aperti è una cattiva manovra ,l'olio assorbe umidità ossidando olio portando il compressore al grippaggio nel tempo  !! anche se passa dal filtro contente sfere di silice  per fermare l'umidità e residui .

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Bene Mimmo c’è sempre bisogno di chi si intende di fabbricatori di ghiaccio sono macchine rognose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...