Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento serratura elettronica su videocitofono bticino


tiskone

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

dovrei collegare su un videocitofono bticino 363911 utilizzando l'attuatore 346210 (ne ho già collegato uno al videocitofono in configurazione mod=5 e p=1 per il cancello elettrico) la serratura elettronica della porta blindata x1r easy. Riuscireste a dirmi come lo devo collegare sull'attuatore? Di seguito lo schema della serratura:

image.png.e89499928186b7d605238f54685c35e4.png

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


vedendo come ho collegato il cancello elettrico a me viene da dire il morsetto 2 (negativo alimentazione) su C del 346210, mentre l'11 su NO..corretto?? Oppure dite che non è possibile collegarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno riesci a darmi una mano? dite che potrei sentire la bticino per sapere come lo devo collegare oppure non mi danno queste informazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Ma i due pulsanti indicati tra i morsetti 6 - 7 e 8 - 9 a cosa servono? Non conosco la serratura in questione, ma l'accessorio 346210 ti fornisce un contatto in scambio che può essere temporizzato o bistabile ad ogni pressione del tasto a cui è abbinato.

Con questo contatto ci potresti gestire tranquillamente la serratura... 

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non ne ho idea :( .Penso sia il pulsante interno per aprire la serratura ed eventualmente chiuderla se non è già impostata la chiusura automatica. Ma se chiamo eventualmente l'ISEO cosa gli potrei chiedere per sapere quali sono i pin che devono essere collegati al 346210?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
11 ore fa, tiskone scrisse:

purtroppo non ne ho idea

Perdonami, ma non credo che questa serratura sia largamente diffusa e quindi non credo nemmeno che in molti frequentatori di PLCForum installino quotidianamente questo apparecchio.

Dovresti interessarti personalmente dell'esatto funzionamento, in modo che si possa insieme arrivare alla soluzione del tuo problema.

 

11 ore fa, tiskone scrisse:

Ma se chiamo eventualmente l'ISEO cosa gli potrei chiedere per sapere quali sono i pin che devono essere collegati al 346210?

L'Iseo non sa nemmeno cosa sia il 346210, dovresti spiegar loro cosa fa e come si comporta questo attuatore che, ripeto, non fa altro che scambiare un contatto ad ogni pressione di un pulsante.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso quando vengono a montarla provo a chiedere al tecnico che si occupa del montaggio, nel caso allora gli devo chiedere di indicarmi quali sono i 2 pin che fanno scattare la serratura alla pressione del pulsante corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Non avevo mai visto niente del genere....comunque facendo finta di non sapere ne leggere ne scrivere, SEMBRA dall'immagine che hai postato all'inizio che il pulsante apre (non in dotazione) sia collegato alla morsettiera degli ingressi J2 ai morsetti 6-7, qui però devi alimentarli con una tensione esterna compresa tra 9 e 24V ac/dc, quindi il relè ticino va bene comunque. 

Prima sarà opportuno esserne sicuri che la serratura installata corrisponda a quella postata in foto, se hai modo di parlare con il tecnico meglio, molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...