Vai al contenuto
PLC Forum

Problema FAAC 740

Messaggi consigliati

Inserito:

da ieri ho un problema con il Faac 740, in 5 anni mai avuto problemi...  comunque da ieri si apriva ma non si chiudeva, ho ponticellato il 4-7 ma niente da fare... oggi non si chiude e non si apre:wallbash:  ho provato a togliere l'alimentazione ma niente da fare.. Resta il codice 8 fisso sul display, ho provato a cliccare i tastini sulla scheda niente da fare!  i led sulla scheda restano fissi accesi come si puo' vedere dalle immagini... secondo voi devo portare la scheda in centro assistenza?

20180427_092356.jpg

20180427_092432.jpg

Inserita:

provo a mandarti una foto...

controlla i collegamenti e prova a pulire la scheda da eventuali ospiti...formiche etc..

740.PNG

Maurizio Colombi
Inserita:

Dall'ultima foto che hai inserito, si nota chiaramente una "colata" di qualcosa (acqua?) sullo stampato.

Allo stato attuale dei centri assistenza Faac e viste le condizioni della scheda... inizierei a pensare all'acquisto di una scheda nuova.

Nel frattempo cercherei di capire da dove diamine è entrata quella roba che è colata sulla scheda e nel caso porre rimedio... :whistling:

Inserita:

Ciao raffyone,

13 ore fa, raffyone scrisse:

i led sulla scheda restano fissi accesi come si puo' vedere dalle immagini...

mi sembra di vedere il led FCC che è spento, per caso hai fatto la foto con il cancello completamente chiuso?

Prova a sbloccare il motore e portare il cancello a metà corsa, poi vedi se si accende anche questo.

comunque da ieri si apriva ma non si chiudeva, ho ponticellato il 4-7 ma niente da fare...

Presumo che tu abbia il manuale, visto che hai scritto che hai fatto il ponte tra 4 (FSW CL, foto in chiusura) e 7 (- negativo) con cui hai inibito le fotocellule in chiusura con la funzione "normale" e non FAIL SAFE, quindi se tale impostazione fosse attivata "F5" (in programmazione) è probabile che non serva a niente il ponte stesso, tale ponte lo devi fare invece tra il morsetto 4 e 11 (TX-FSW), di cui se non vedo male dalla foto è già fatto giustamente con il morsetto 3 (FSW OP), quindi fai questa prova e vedi cosa succede.

Resta il codice 8 fisso sul display,

Forse intendi 08?  Quello indica appunto il contatto aperto delle fotocellule, fai il ponte come sopra descritto e vedi i risultati, se il motore funziona il problema potrebbero essere le fotocellule stesse, o il cavo interrotto che va alla ricevente (quella a 4 fili).

Comunque intanto "facciamo" andare il motore e poi vediamo eventuali altri problemi.

ho provato a cliccare i tastini sulla scheda niente da fare! 

Da come l'hai scritto, credo che provato a "smanettare" a casaccio, senza una logica, attenzione che ora potresti aver cambiato qualche parametro, casomai verifica meglio il tutto.

Casomai se ti dovesse servire qui c'è il manuale:

http://www.masco.hu/files_tc/Kapumozgatas--Gate Moving/FAAC/FAAC Eredeti--FAAC Original/02_CANCELLI_SCORREVOLI _Sliding_gates/740_741/740-741_REV_release_B_I.pdf

Poi se vuoi toglimi una curiosità, non hai un pulsante di apertura totale e/o il selettore a chiave che fa aprire interamente il cancello?   Vedo un filo collegato solo sul morsetto 2 (Open B, apertura parziale) e nessuno sul morsetto 1 (Open A, apertura totale).

• 1 year later...
Inserita:

Ciao, a me da lo stesso problema: compare un 8 fisso ( e non 08).

Per caso sei riuscito a risolvere?

Grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...