raffyone Inserito: 27 aprile 2018 Segnala Inserito: 27 aprile 2018 da ieri ho un problema con il Faac 740, in 5 anni mai avuto problemi... comunque da ieri si apriva ma non si chiudeva, ho ponticellato il 4-7 ma niente da fare... oggi non si chiude e non si apre ho provato a togliere l'alimentazione ma niente da fare.. Resta il codice 8 fisso sul display, ho provato a cliccare i tastini sulla scheda niente da fare! i led sulla scheda restano fissi accesi come si puo' vedere dalle immagini... secondo voi devo portare la scheda in centro assistenza?
giugn76 Inserita: 27 aprile 2018 Segnala Inserita: 27 aprile 2018 provo a mandarti una foto... controlla i collegamenti e prova a pulire la scheda da eventuali ospiti...formiche etc..
Maurizio Colombi Inserita: 27 aprile 2018 Segnala Inserita: 27 aprile 2018 Dall'ultima foto che hai inserito, si nota chiaramente una "colata" di qualcosa (acqua?) sullo stampato. Allo stato attuale dei centri assistenza Faac e viste le condizioni della scheda... inizierei a pensare all'acquisto di una scheda nuova. Nel frattempo cercherei di capire da dove diamine è entrata quella roba che è colata sulla scheda e nel caso porre rimedio...
ROBY 73 Inserita: 27 aprile 2018 Segnala Inserita: 27 aprile 2018 Ciao raffyone, 13 ore fa, raffyone scrisse: i led sulla scheda restano fissi accesi come si puo' vedere dalle immagini... mi sembra di vedere il led FCC che è spento, per caso hai fatto la foto con il cancello completamente chiuso? Prova a sbloccare il motore e portare il cancello a metà corsa, poi vedi se si accende anche questo. 13 ore fa, raffyone scrisse: comunque da ieri si apriva ma non si chiudeva, ho ponticellato il 4-7 ma niente da fare... Presumo che tu abbia il manuale, visto che hai scritto che hai fatto il ponte tra 4 (FSW CL, foto in chiusura) e 7 (- negativo) con cui hai inibito le fotocellule in chiusura con la funzione "normale" e non FAIL SAFE, quindi se tale impostazione fosse attivata "F5" (in programmazione) è probabile che non serva a niente il ponte stesso, tale ponte lo devi fare invece tra il morsetto 4 e 11 (TX-FSW), di cui se non vedo male dalla foto è già fatto giustamente con il morsetto 3 (FSW OP), quindi fai questa prova e vedi cosa succede. 13 ore fa, raffyone scrisse: Resta il codice 8 fisso sul display, Forse intendi 08? Quello indica appunto il contatto aperto delle fotocellule, fai il ponte come sopra descritto e vedi i risultati, se il motore funziona il problema potrebbero essere le fotocellule stesse, o il cavo interrotto che va alla ricevente (quella a 4 fili). Comunque intanto "facciamo" andare il motore e poi vediamo eventuali altri problemi. 13 ore fa, raffyone scrisse: ho provato a cliccare i tastini sulla scheda niente da fare! Da come l'hai scritto, credo che provato a "smanettare" a casaccio, senza una logica, attenzione che ora potresti aver cambiato qualche parametro, casomai verifica meglio il tutto. Casomai se ti dovesse servire qui c'è il manuale: http://www.masco.hu/files_tc/Kapumozgatas--Gate Moving/FAAC/FAAC Eredeti--FAAC Original/02_CANCELLI_SCORREVOLI _Sliding_gates/740_741/740-741_REV_release_B_I.pdf Poi se vuoi toglimi una curiosità, non hai un pulsante di apertura totale e/o il selettore a chiave che fa aprire interamente il cancello? Vedo un filo collegato solo sul morsetto 2 (Open B, apertura parziale) e nessuno sul morsetto 1 (Open A, apertura totale).
Ivols Inserita: 29 marzo 2020 Segnala Inserita: 29 marzo 2020 Ciao, a me da lo stesso problema: compare un 8 fisso ( e non 08). Per caso sei riuscito a risolvere? Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 29 marzo 2020 Segnala Inserita: 29 marzo 2020 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati