Vai al contenuto
PLC Forum


Macchina da caffè Mokona Bialetti mi fa saltare il salvavita


Messaggi consigliati

Inserito:

Buondi a tutti!

Ogni consiglio sarà ben apprezzato.

Ho aperto la macchina e non vedo segno apparenrente di guasto.....e nemmeno perdita di acqua. Se isolo il termostato la macchina rimane accesa ma ovviamente non scalda. Potrebbe essere il termofusibile che è partito? Non ho un tester. ... come posso verificare? Grazie mille!


Stefano Dalmo
Inserita:

Dovrebbe essere la resistenza  della caldaietta  in dispersione.  Ci vorrebbe un tester  , ma puoi ovviare  .

Stacca i cavi  dai suoi capi    se come prevedo non salta  devi sostituire  la parte  che incloba la resistenza  se è affogata  . Oppure solo la resistenza

Inserita:

Grazie. Mi sono munita di tester e pare che la resistenza sia a posto.....potrebbe essere la pompa? Posso usare il tester nella stessa maniera toccando i contatti?  

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi misurare la resistenza verso terra,con portata almeno Ohmx1000. Stacca i fili e misura tra un polo e terra.

Se trovi resistenza non infinita quasi sicuramente è la resistenza in dispersione ,come già suggerito da Stefano

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa  , ma non essere avara di parole  ,  

Se spieghi  bene cosa fai  , va tutto a tuo vantaggio .  Ti ho consigliato di staccare i cavi  dalla resistenza e  di avviare   , l'hai fatto ?   Perche non si è mica capito  !  Ed  è saltato il salv.?

 

 E che misura hai fatto ? E i risultati .?   Lo sai che ci sono dispersioni che a freddo non   sono misurabili   finchè  la resistenza  non si scalda ?

 Quindi   la dispersione va misurata   dopo che è saltato il salvavita .?

 Si devono togliere i fili dai terminali   e   misurare tra capicorda e   carcassa .

Inserita:

Grazie mille ad entrambi. Ho risolto sostituendo la caldaia ed è risuscitata! 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...