Jerry86 Inserito: 2 maggio 2018 Segnala Inserito: 2 maggio 2018 Salve a tutti amici del forum. Come da titolo avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda un condizionatore mono split dainstallare in camera da letto. La stanza misura all'incirca 4 mt x 3 mt e come btu pensavo ad un 9000. Per quanto riguarda la marca del condizionatore (escludendo Daikin di fascia alta ) ho parlato con un rivenditore locale e mi ha consigliato un Olimpia Splendid modello arial s1 e inverter 10. Sulla carta penso che abbia buone caratteristiche considerando la classe energetica, i valori scoop seer. L'unica cosa che mi frena sono i valori della rumorosità. Ho visto anche dei modelli daitsu (una divisione Fujitsu) ma anche in questo modello i valori del rumorer sono altini. Secondo voi come macchina va bene o devo puntare su altro. Vorrei cercare di mantenermi su questa fascia di prezzo più o meno. Vi ringrazio
reka Inserita: 2 maggio 2018 Segnala Inserita: 2 maggio 2018 fai assolutamente bene a valutare altro, in camera da letto il rumore è fondamentale.. anche quello dell'unità esterna conta. 9000btu in 12mq a meno che non stai nel sahara o ci dormiate in 10 è da cella frigorifera.. valuta bene, secondo me ti bastano le unità più piccole che oltretutto fanno anche meno rumore.
Jerry86 Inserita: 2 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2018 Grazie Reka, un 7000 btu va bene per le dimensioni della stanza da letto?
Jerry86 Inserita: 2 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2018 Eventualmente qui c'è la scheda techica con tutti i dettagli. http://www.olimpiasplendid.it/media/files/5407_Catalogo Aryal S1 E Inverter_ITAEL.pdf
reka Inserita: 3 maggio 2018 Segnala Inserita: 3 maggio 2018 per la potenza necessaria servono altri dati, online trovi dei programmini per calcolarla... stando su tagli piccoli e silenziosi io oggi mi buttere ipiù sul nuovo modello mitsubishi che oltretutto è in offerta per qualche settimana.
Messaggi consigliati