Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie whirpool che lampeggia 2 volte

Messaggi consigliati

Rossella Rota
Inserito:

Buongiorno,

non ricordo di che modello sia la mia lavastoviglie whirpool che è con me da 15 anni.

Ha sempre funzionanto egregiamente invece stanotte non ha completato il ciclo di lavaggio (di solito la faccio funzionare nottetempo e la mattina ripongo le stoviglie lavate) e stamani ho trovato la spia che lampeggia due volte e l'apparecchio che si rifiuta di funzionare.

Non me ne intendo ma temo sia qualcosa a livello del centro comandi elettronico dell'elettrodomestico.

Non sono proprio in grado di controllare l'interno dell'apparecchio: mancano forza e conoscenza a riguardo.

Chiedo qui cosa indica questa spia e se vi sia un tecnico serio e onesto che mi possa risolvere la situazione.

Grazie

Inserita:

Il modello lo trovi sull’etichetta posta sul lato destro interno porta.

Questo è l’indicazione dell’errore segnalato:

“Il codice di errore F2 o l'indicatore 2 lampeggia: perdita d'acqua. L'acqua viene raccolta sulla base dell'unità. Controlla tutti gli organi.”

Significa che c’è stata una perdita d’acqua, ora si è inserito un blocco e bisogna far ripartire la lavastoviglie ed individuare la perdita.

Ti consiglio un buon tecnico, ma lo devi cercare dalle tue parti.

Rossella Rota
Inserita:

ti ringrazio.

La mia lavastoviglie è incassata nel mobile e ricoperta dal pannello della cucina, ergo non posso leggere il modello nè saprei come fare a smontarla...

Io sono di Milano ma non saprei come individuare un "buon tecnico"...

Temo vada a fortuna.

Lancio la monetina?