steven19 Inserito: 9 maggio 2018 Segnala Inserito: 9 maggio 2018 Buonasera, il prossimo mese saranno due anni che ho acquistato una AEG Lavamat L 76487 FL. Da un paio di mesi presenta un problema: spesso va in blocco appena prima di incominciare il risciacquo presentando l'errore "E20" che da manuale riporta "Errore scarico acqua". Per lo più utilizzo il programma di lavaggio "Delicati" e di frequente, non sempre, la macchina si blocca al minuto 46 quando appunto incomincierebbe il risciacquo. Ho notato che poco prima di bloccarsi fa un rumore sordo, come se la pompa fosse sotto sforzo e non riuscisse a girare. Talvolta è sufficiente farla ripartire col tasto "Start/Stop" e più volte ha ripreso il programma senza problemi. Oppure quando si riblocca anche dopo questo tentativo, faccio uscire un po' d'acqua dallo scarico frontale, ripremo il tasto "Start" e questa riparte senza problemi e senza più il rumore sordo che si sentiva prima. In conclusione devo dire che mi è capitato anche con altri programmi come "Cotoni ECO", in genere sempre al momento prima del risciacquo ed ho risolto come negli altri casi. Non sono molto tecnico e non ho molta dimestichezza con l'elettronica. Vale la pena contattare l'assistenza dato che è ancora in garanzia, anche se il problema non si presenta sempre? Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
steven19 Inserita: 10 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2018 Sì, lo controllo spesso ed è pulito.
fabiokap Inserita: 13 agosto 2019 Segnala Inserita: 13 agosto 2019 io ho sempre lo stesso problema, il filtro ed il tubo di scarico sono pulitissimi. Ogni volta devo vuotare l'acqua dal cestello manualmente, operazione molto molto difficoltosa ed impegnativa. Non si capisce ocme mai qeusta lavatrice da questi problemi. Qualcuno ha qlc soluzione? Dal manuale e dalle faq di AEG non si trova nulla di risolutivo.
Stefano Dalmo Inserita: 13 agosto 2019 Segnala Inserita: 13 agosto 2019 Fabio il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni . Apri sempre una tua discussione , citando marca modello e problema
Messaggi consigliati