Vai al contenuto
PLC Forum

LAVASTOGIGLIE BOSCH SL6P1B SI AVVIA SOLA

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, questa mattina la lavastoviglie BOSCH SL6P1B si è avviata da sola con la spia del rubinetto lampeggiante e quella dell'asciugatura fissa.

Aspira in continuazione l'acqua e non si spegne per nessun motivo.
Ho provato a premere per più secondi i tasti Avvio/Spegnimento e il tasto ON/OFF ma niente da fare

Anche se apro lo sportello la situazione non cambia, continua a funzionare.

Cosa posso fare?

grazie a tutti

Stefano Dalmo
Inserita:

Controlla se sia intervenuto il sistema antiallagamento posto sotto la lavastoviglie ,

Ovviamente per presenza di acqua .

Inserita:
il 12/5/2018 at 07:58 , Stefano Dalmo scrisse:

Controlla se sia intervenuto il sistema antiallagamento posto sotto la lavastoviglie ,

Ovviamente per presenza di acqua .

Esatto Stefano, era proprio quello

Ho coricato la lavastoviglie in maniera tale da farla svuotare ed ha ripreso a funzionare.

Adesso pero' dopo un primo lavaggio a 70 gradi andato a buon fine non fa piu' lavaggi con acqua calda.

Cosa puo' essere successo?

grazie mille

Stefano Dalmo
Inserita:

Controlla che non hai fatto un guaio ! Facendo andare l'acqua sulle parti elettriche   o perfino su qualche scheda ..

Termostato sensore della resistenza  .

Non si  svuota capovolgendola   se  non  si è prima certi di dove va a finire l'acqua  .

E  poi  se ci sta acqua    vuol dire che  ce ne potrà andare  altra   , hai visto se ci sono perdite?

Inserita:

Non ci sono perdite, l'acqua è andata a finire la da una vaschetta rotta poggiata sopra la lavastoviglie.

Il lavaggio a caldo se apro i portelli laterali lo fa ma spesso scatta il salvavita.

Dovrò smontarla e asciugare bene tutto?