GR67 Inserito: 12 maggio 2018 Segnala Inserito: 12 maggio 2018 Ciao a tutti. ho acquistato il seguente materiale: N. 01 MOTORIDUTTORE IRREVERSIBILE CAME FROG-A 001FROG-AE CANCELLO 230V BATTENTE N.01 QUADRO COMANDO MULTIFUNZIONI PER MOTORIDUTTORE FROG FROG-AE CAME ZM3E unitamente agli altri accessori necessari all’azionamento di un cancello ad un’anta. Ho provato a collegare “a banco”i prodotti acquistati per verificarne il funzionamento, ma ho subito riscontrato un problema. appena accendo il quadro comando, il display mi segnala l’errore : “sicurezze STOP”. Il manuale indica che il motivo potrebbe essere un errato collegamento delle fotocellule, anche se sono certo che siano collegate bene. ho provato anche a modificare la configurazione disattivando le sicurezze CX CY CZ, ma all’accensione continua a visualizzarmi sempre lo stesso errore. sicuramente mi sfugge qualcosa, ma non saprei dove cercare l’informazione. qualcuno di voi è così gentile da darmi qualche informazione per aiutarmi a capire quale potrebbe essere la causa? Grazie. Guido.
Maurizio Colombi Inserita: 12 maggio 2018 Segnala Inserita: 12 maggio 2018 Hai chiuso il contatto di stop (morsetti 1 e 2 ... credo)?
ROBY 73 Inserita: 12 maggio 2018 Segnala Inserita: 12 maggio 2018 Ciao GR67, 15 minuti fa, GR67 scrisse: ..........appena accendo il quadro comando, il display mi segnala l’errore : “sicurezze STOP”............. hai fatto il ponte con un pezzo di filo tra i morsetti 1 e 2 della scheda che corrispondono al contatto di STOP? Guarda il manuale a pag. 6 Anche se l'avessi escluso nella programmazione, a volte è meglio andare "sul classico" con il ponticello fisico piuttosto di premere tanti pulsanti. Altra cosa, hai collegato i fili dell'encoder sulla scheda?
GR67 Inserita: 13 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2018 10 ore fa, Maurizio Colombi scrisse: Hai chiuso il contatto di stop (morsetti 1 e 2 ... credo)? Grazie. Effettivamente era proprio quello il problema!
GR67 Inserita: 13 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2018 10 ore fa, ROBY 73 scrisse: Ciao GR67, hai fatto il ponte con un pezzo di filo tra i morsetti 1 e 2 della scheda che corrispondono al contatto di STOP? Guarda il manuale a pag. 6 Anche se l'avessi escluso nella programmazione, a volte è meglio andare "sul classico" con il ponticello fisico piuttosto di premere tanti pulsanti. Altra cosa, hai collegato i fili dell'encoder sulla scheda? Grazie Roby73. in effetti serviva proprio andare “sul classico” con un ponticello fisico. ora funziona tutto. grazie ancora per l’aiuto.
ROBY 73 Inserita: 13 maggio 2018 Segnala Inserita: 13 maggio 2018 7 ore fa, GR67 scrisse: in effetti serviva proprio andare “sul classico” con un ponticello fisico. ora funziona tutto. Ottimo, alla prossima
Messaggi consigliati