Dragon80 Inserito: 14 maggio 2018 Segnala Inserito: 14 maggio 2018 Buongiorno a tutti, non sono del settore. Vi seguo da anni e per la prima volta vi scrivo per chiedervi aiuto. Ho appena acquistato un kit came bxv 8K01MS-004 MOTORE 001SDN6. Ho acquistato separatamente coppia fotocellule da incasso perché avevo già i fori. eseguo i collegamenti: Foto Rx 10 e 11 con Foto Tx 10 e 11 con morsettiera scheda 10 e 2 Foto Rx Nc con scheda morsettiera Cx Selettore chiave su 7 con 2 Lampegginte esterno E con 10 sulla morsettiera 123P7 ponticello su 1 e 2 perché NC innestata scheda AF sul connettore dedicato fisso i finecorsa classici (non magnetici) do alimentazione e inizio la programmazione. su F2=1 su F3=0 F7=1 A1=2 (600kg) Poi A3 su 1 con cancello a metà corsa ma quando premo ENTER non si muove nulla e mi da E 3 encoder rotto Grazie in anticipo
Dragon80 Inserita: 14 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2018 Vi aggiorno Ora la taratura è stata eseguita mi appare C1 il selettore chiave non mi apre/chiude nulla il cancello ora è in posizione tutto aperto Prima sbagliavo che durante l'impostazione dei parametri impostavo anche F2 = 1 invece lasciando a 0 quando ho impostato A3 = 1 è iniziata la taratura ora ci sono 2 problemi il selettore chiave non funziona come si programma il telecomando? l'antenna è obbligatoria? Confido nel vostro aiuto Cordialmente
Dragon80 Inserita: 14 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2018 Vi aggiorno Ora la taratura è stata eseguita mi appare C1 il selettore chiave non mi apre/chiude nulla il cancello ora è in posizione tutto aperto Prima sbagliavo che durante l'impostazione dei parametri impostavo anche F2 = 1 invece lasciando a 0 quando ho impostato A3 = 1 è iniziata la taratura ora ci sono 2 problemi il selettore chiave non funziona come si programma il telecomando? l'antenna è obbligatoria? Confido nel vostro aiuto Cordialmente
Dragon80 Inserita: 14 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2018 aggiornamento sul display continua ad apparire C1 in cancello non si muove ho seguito punto per punto il manuale per associare un utente ho il telecomando serie TOP -selezionare U1 -comando associato 1 (passo passo) -enter -quando il numero lampeggia premo il tasto sx del telecomado é corretto? devo premere il tasto sx?per quanti secondi? Saluti
marco.caricato Inserita: 14 maggio 2018 Segnala Inserita: 14 maggio 2018 C1 significa che hai impostato il contatto CX come C1 e ora risulta aperto. Verifica i cablaggi e le impostazioni, se vuoi un consiglio resetta la centralina ai valori di fabbrica e riparti dall'inizio. Imposta tutto perché sia in ordine e successivamente passa alla memorizzazione del radiocomando.
Dragon80 Inserita: 14 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2018 Cosa intendi per :"C1 significa che hai impostato il contatto CX come C1 e ora risulta aperto." I collegamenti fatti sono questi: il morsetto Nc della fotocellula Rx è collegato al morsetto Cx della sceda Le impostazioni fatte sono queste F2 =1 F3 =0 Penso sia quello che desideravo. C1 aperto cosa significa che la fotocellula vede un ostacolo?
Maurizio Colombi Inserita: 14 maggio 2018 Segnala Inserita: 14 maggio 2018 41 minuti fa, Dragon80 scrisse: C1 aperto cosa significa che la fotocellula vede un ostacolo? C1 aperto vuol dire che non c'è nulla collegato al morsetto C1 della scheda. È veramente così?
marco.caricato Inserita: 14 maggio 2018 Segnala Inserita: 14 maggio 2018 Si, è come se ci fosse un ostacolo. Fai un ponticello con un pezzo di filo tra il morsetto 2 e Cx; se così funziona vuol dire che le fotocellule non funzionano o c'è qualche errore di cablaggio.
Dragon80 Inserita: 14 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2018 Grazie per le veloci rirposte domani mattina faccio il Test
ROBY 73 Inserita: 14 maggio 2018 Segnala Inserita: 14 maggio 2018 Ciao Dragon 80, quando dici: 5 ore fa, Dragon80 scrisse: Foto Rx 10 e 11 con Foto Tx 10 e 11 con morsettiera scheda 10 e 2 Foto Rx Nc con scheda morsettiera Cx le fotocellule sono sincronizzate modello DELTA -SI? Oppure sono semplicemente DELTA-I? Se fossero le prime (DELTA-SI), hai unito il contatto TX tra ricevente e trasmittente? http://docs.came.com/pdf/FA00036M4A.pdf?1428590274 http://www.smith-co.dk/downloads/automatik/tilbehoer/DELTA-E_DELTA-I.pdf
Dragon80 Inserita: 15 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2018 Nella scatola delle fotocellule è scritto 001DELTA-I alle le immagini ed ho seguito lo schema del manuale. Ho fatto giusto oppure ho sbagliato a collegare? Buona giornata a tutti
Dragon80 Inserita: 15 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2018 Grazie a tutti Risolto funziona tutto il guasto era un morsetto della Tx. Mi sono accorto che l'avevo rotto (sfondato) fissandolo troppo. Sostituito e funziona tutto. Telecomando programmato senza problemi seguendo le istruzioni. L'antenna non serve. Apre e chiude a circa 20m più che sufficienti per me
Messaggi consigliati