Vai al contenuto
PLC Forum

Came ZN2

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutto lo staff di PLC Forum:

ho una scheda Came ZN2,l'ho messa sul banco,le ho attaccato un motore della Lince a 24v,e poi gli ho messo un encoder elvox che avevo a disposizione.Ho collegato i finecorsa,e quando collego 2 e 7,si apre mezzo metro e si chiude mezzo metro,e questo giochino lo fa per tre volte di seguito,poi si ferma.Sulla scheda ho il led verde acceso costante,il finale è buono,il diodo di potenza è buono,vi chiedo se mi potete dare qualche dritta.Nel ringraziare tutti:Biagio

marco.caricato
Inserita:

certo,  la devi collegare con il suo motore e con il suo encoder! Poi non capito una cosa..ma motore lince ed encoder elvox sono agganciati? cioè, quando gira il motore gira anche l'encoder???

Inserita:

Il motore Lince è un 24 volt uguale al came 24 volt.Riguardo l'encoder elvox ha lo stesso alloggio del lince o Came,infatti è montato su questo motore Lince.Poi come tutti gli encoder,ha un positivo,un negativo e un comune.Dunque dovrebbe funzionare questa scheda.Inoltre faccio presente che se tolgo l?encoder,e monto i finecorsa meccanici,che li prevede anche la scheda,questa si comporta allo stesso modo,si apre per mezzo metro,si richiude per mezzo metro,e questo lo fa per tre volte,poi si ferma

marco.caricato
Inserita:

Quel "difetto" lo fa solo e soltanto quando il circuito che controlla l'encoder non ne sente la presenza, quindi 2 son le possibilità: o la centralina è rotta o l'encoder non è compatibile!

Inserita:

Sul motore non ci piove che c'è il 100 per 100 di compatibilità.Questa centrale mi è stata portata in quanto guasta.Dunque,mi appello alle vostre ampie competenze,al solo fine di cercare quale potrebbe essere il difetto da andare a guardare sulla centrale,per ripararla.Nel ringraziarvi:Biagio