Vai al contenuto
PLC Forum


Costo Sostituzione Clima impianto presistente;


Error404

Messaggi consigliati

buonaserà
 
Nell appartamento precedentemente era presente un dual split 9+12 con gas 410(ancora da smontare)
Dovrei installare i miei climatizzatori NUOVI  9+12 ma con gas R32; il motore è posizionato sul balcone ad 1,5m di altezza rispetto al pavimento del balcone.
 
l'installazione è al nord italia solitamente di che prezzi si parla?
Link al commento
Condividi su altri siti


cioè tu hai giù tuoi clima da altra abitazione? esattamente cosa ci sarebbe da fare? smontare i tuoi e rimontarli oltre a smontare qielli preesistenti nella casa dove andrai? è questa la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno sa un prezzo indicativo? tenendo presente che è già disposto sia l'impianto elettrico che la staffa motore;

 

Ho notato che vi sono anche i kit per il lavaggio intorno ai 200e€ è un lavoro impossibile per chi non è del mestiere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Error aspetta qualcuno legga, sappia la risposta di quanto possa costare un montaggio come il tuo e alla fine abbia voglia di rispondere.

Seconda cosa per quello che riguarda il lavaggio ti serve un’attrezzatura un po’ costosa che non so se ti conviene, oltretutto io montatore non ti garantisco su tubi che non ho pulito io, perché non posso sapere se tu l’hai eseguita correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

Error aspetta qualcuno legga, sappia la risposta di quanto possa costare un montaggio come il tuo e alla fine abbia voglia di rispondere.

Seconda cosa per quello che riguarda il lavaggio ti serve un’attrezzatura un po’ costosa che non so se ti conviene, oltretutto io montatore non ti garantisco su tubi che non ho pulito io, perché non posso sapere se tu l’hai eseguita correttamente.

grazie per la risposta, sto chiedendo perchè qua in zona mi chiedono fino a 600€ per lavare i tubi e installare i due clima su impianto già pre-esistente e mi pare un po esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alessio Menditto scrisse:

Ma non puoi fare altri preventivi?

 

3 preventivi e siamo su quelle cifre che  a parer mio sono esagerati per una semplice pulizia

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Allora

1) c’è una congiura contro di te per spennarti, ossia si sono messi d’accordo per dire la stessa cifra.

 

2) il lavoro non è così semplice come racconti tu.

 

3) le tariffe effettivamente sono quelle.

 

Prova a chiedere a uno del sud Italia per vedere se ti fa meno .

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Alessio Menditto scrisse:

E poi non sono 600 euro solo per la pulizia, ma sicuramente per tutto il lavoro...

le staffe ci sono; le tubazioni sono già presenti; l impianto elettrico è buono a detta di di chi ha fatto il sopralluogo e sempre da loro è constatato la sola pulizia dei tubi e l'installazione del motore che ripeto si trova ad altezza uomo sul balcone; a me pare più gente che si vuole far le vacanze;(e soprattutto anche lavori in nero la stessa cifra se non 550)

Indecenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Leggendo in alcuni supermercati che hanno anche tecnici che volendo montano i clima, per montaggi semplici siamo a 200/250 a split, per il lavaggio secondo i tuoi preventivi quindici restano da pagare circa 150/200 euro, tra un ora di manodopera  per farlo con due operai, poniamo 30x2=60 euro, poi devi mettere il fluido di lavaggio e l’azoto che non sono gratis.

Poi questi 600 euro sono compresi di iva?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tariffe di mercato poi come per tante altre che siano eque o meno non cambia nulla

l'importante che facciano un lavoro fatto bene cosa non scontata anche se paghi tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...