Vai al contenuto
PLC Forum


Aprire videocitofono Urmet Sentinel


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

dovrei solo smontare il vecchio videocitofono Urmet Sentinel (in foto) in quanto mi entra il fumo della vicina dal buco sottostante.

Ho cercato in tutti i modi di staccare la parte superiore ma non riesco a toglierla e non trovo nessun apertura dove poter fare pressione con un cacciavite.

Se tiro di più, si rompe al 100%.

 

Sapete come si smonta?

 

Grazie mille in anticipo

Vigo

IMG_2297.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Vigo,

ti dico subito che non conosco il tuo citofono anche se forse in teoria ci dovrebbe essere una levetta che si estrae con un cacciavite, tra la base ed il citofono stesso.

Ma sotto alla cornetta ci sono viti per caso?

 

Quello che mi stupisce e soprattutto incuriosisce piuttosto è:

7 ore fa, Vigo scrisse:

in quanto mi entra il fumo della vicina dal buco sottostante.

vuoi dire che la vicina ha una stufa o una caldaia che fa fumo dall'altra parte della parete, oppure è il fumo della cucina quando fa da mangiare?

Ma il fumo entra dal tubo dove ci sono i fili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roby, grazie per la risposta! Sono riuscito ad aprirlo, sulla destra del citofono c'è una levetta di ferro che va tirata fino a quando il citofono si stacca spingendo leggermente dal basso verso l'alto.

Ho dovuto fare quest'operazione perchè la vicina fuma 40 sigarette al giorno dentro casa sua e nel corridoio ho sempre puzza di fumo.

Ho scoperto che il fumo mi entra proprio dal tubo dove ci sono i fili (bravo!) del videocitofono ma soprattutto dalla "cassetta" dietro al contatore generale (allego foto) che presenta degli archi forati da cui mi entra il fumo. A seconda dell'angolazione, riesco addirittura a vedere il tavolo della vicina! (incredibile). 

Ora devo capire che materiale usare per sigillare e isolare dal fumo il retro di questa cassetta. Mi hanno suggerito legno e silicone, gomma, mastice per finestre, stucco....

 

Che mi suggerisci?

Grazie mille e buona giornata.

 

Vigo

 

 

IMG_2304.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Vigo scrisse:

Ho scoperto che il fumo mi entra proprio dal tubo dove ci sono i fili (bravo!) del videocitofono ma soprattutto dalla "cassetta" dietro al contatore generale (allego foto) che presenta degli archi forati da cui mi entra il fumo. A seconda dell'angolazione, riesco addirittura a vedere il tavolo della vicina! (incredibile). 

:blink: Accidenti, non l'avrei mai e poi mai pensato al fumo di sigaretta.

Diciamo che le pareti di quel condominio sono fatte "proprio bene" (per non dire altro), giuro che questa mi mancava.

 

7 ore fa, Vigo scrisse:

Ora devo capire che materiale usare per sigillare e isolare dal fumo il retro di questa cassetta. Mi hanno suggerito legno e silicone, gomma, mastice per finestre, stucco....

Comunque per il tuo problema, io userei del normale silicone, poi vediamo se qualche altro utente ha qualche altra idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roby,

è un muro sottile, in più la cassetta del mio contatore combacia con la cassetta del contatore della vicina.

Non vi è spessore quindi tra le 2, ed entrambe le cassette hanno degli spazi aperti ad archi... per cui passa il fumo.

Ho usato proprio del silicone universale trasparente e sembra che finalmente ho risolto il problema.

 

Grazie mille!

Vigo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Vigo scrisse:

è un muro sottile, in più la cassetta del mio contatore combacia con la cassetta del contatore della vicina.

Non vi è spessore quindi tra le 2, ed entrambe le cassette hanno degli spazi aperti ad archi... per cui passa il fumo.

Certo che se il muro è talmente sottile che riesce a passare il fumo, chissà le parole, devi stare veramente attento a quello che dici, i vicini capiranno anche quando e cosa mangi, credo :wacko: ( per non dire altro :P).

 

4 ore fa, Vigo scrisse:

Ho usato proprio del silicone universale trasparente e sembra che finalmente ho risolto il problema.

 

Lo spero per te di aver trovato la soluzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...