Vai al contenuto
PLC Forum


Timer settimanali


Asprock

Messaggi consigliati

Se programmo 7 timer, uno per ciascun giorno della settimana, si attivano tutti e 7 i timer in tutti e 7 giorni della settimana.

Perché? C'è qualche impostazione "nascosta"?

 

La centrale è una 1050 5.10

 

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, Asprock scrisse:

Se programmo 7 timer, uno per ciascun giorno della settimana,.........

Non si capisce cosa significhi "uno per..."

 

Se programmi orario ON-OFF per un solo timer e gli altri no..., si attiverà solo quel timer e ricorrerà anche nelle successive settimane (per questo si chiama giornaliero). Sicuro.

Spiegati meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego l'impostazione del timer "lunedì", dell'evento associato al timer "lunedì" e del registro eventi (dove oggi, venerdì, si attiva il timer "lunedì")

 

1627558275_Timerluned.thumb.png.abf95f6944634ab846f29c9811f47e3b.png

 

2144542719_Eventoluned.thumb.png.1c5b73e8a46c3e1679dbec9230fc7813.png

 

2050977214_RegistroEventi.thumb.png.a1f33275968f89b5144f9795870c9272.png

Evento lunedì.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli screenshot che hai riportato li hai presi dal programma ma evidentemente in centrale c'è scritto altro, altrimenti sarebbe impossibile che il Timer Lunedì si attivi oggi Venerdì come risulta dallo storico eventi.

 

Fai una lettura da centrale dalla icona generale selezionando Timer, così vedi  cosa risulta effettivamente memorizzato in centrale (controllai anche nelle eccezioni se è scritto qualcosa).

 

ps. sfugge perché hai programmato un timer per ogni giorno della settimana (forse come test?)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utilità dei 7 timer è un messaggio di promemoria diverso per ogni giorno della settimana.

 

Ho letto da centrale (è la terza volta che lo faccio in 3 giorni, perché questa cosa mi sta facendo impazzire).

Purtroppo è sempre tutto uguale.

Non ci sono eccezioni nei timer.

 

 

 

 

PS

Ho anche un timer "giorno" che si attiva da lunedì a venerdì alle 6.30 e sabato/domenica alle 7.30.

Ma.... in realtà si attiva tutti i giorni alle 7.30!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso assicurarti che deve attivarsi e disattivarsi solo il/i Timer impostati per il giorno e ora programmati, ...sì, ho visto dal tuo screenshot dello storico che si attivano e disattivano tutti e 7 i Timer alla stessa ora (pur essendo programmati ognuno per giorni differenti (come tu dici), però... allora è strano che non si attivi anche il Timer 1 "giorno" (che oltretutto però si comporta male da come tu dici).

 

Senz'altro deve esserci qualche pasticcio nella programmazione o un'alterazione del codice memorizzato della programmazione o del firmware. Ho notato che il firmware della centrale è 5.10, è giusto? conferma. Posso solo dirti che la 5.10 e stata sostituita subito con la 5.11 ed è questa l'ultima versione della serie 5. Hai fatto aggiornamenti firmware?

 

Prova a vedere come si comportano i Timer a sistema Disinserito (tutte le aree disinserite), e se si attivano ancora tutti i timer, occorre come prima cosa fare un reset hardware e inviare la programmazione per vedere se si sistema il problema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Panter scrisse:

Posso assicurarti che deve attivarsi e disattivarsi solo il/i Timer impostati per il giorno e ora programmati, ...sì, ho visto dal tuo screenshot dello storico che si attivano e disattivano tutti e 7 i Timer alla stessa ora (pur essendo programmati ognuno per giorni differenti (come tu dici), però... allora è strano che non si attivi anche il Timer 1 "giorno" (che oltretutto però si comporta male da come tu dici).

 

Il timer "giorno", come si  vede nello screenshoot si attiva alle 6.30 (anche sabato e domenica, quando dovrebbe attivarsi alle 7.30).

 

10 ore fa, Panter scrisse:

Senz'altro deve esserci qualche pasticcio nella programmazione o un'alterazione del codice memorizzato della programmazione o del firmware. Ho notato che il firmware della centrale è 5.10, è giusto? conferma. Posso solo dirti che la 5.10 e stata sostituita subito con la 5.11 ed è questa l'ultima versione della serie 5. Hai fatto aggiornamenti firmware?

 

Confermo che è la 5.10. Ho evitato aggiornamenti visto che ad alcuni utenti si è bloccata.

 

10 ore fa, Panter scrisse:

Prova a vedere come si comportano i Timer a sistema Disinserito (tutte le aree disinserite), e se si attivano ancora tutti i timer, occorre come prima cosa fare un reset hardware e inviare la programmazione per vedere se si sistema il problema.

 

 

I timer si comportano sempre allo stesso modo, anche con sistema disinserito.

Come si fa il reset hardware?

 

 

 

 

Immagine.thumb.png.2095d624fa8a9516e8fd67207b57ba8f.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era sfuggita la tua domanda.... 

 

il 27/5/2018 at 02:32 , Asprock scrisse:

Come si fa il reset hardware?

 

E' vietato dire come si fa un reset hardware ma è spiegato nel manuale.

Prima puoi vedere se, in Servizio, il ripristino a default è previsto da entrata in programmazione da codice installatore (non ricordo se nella 5.xx è implementato) e rinviare la programmazione, anche se a volte non risolve ed è necessario quello hardware (sempre in Servizio).

 

L'estrema ratio è quella di re-inviare il firmware, che a questo punto deve essere il 5.11. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...