Vai al contenuto
PLC Forum


Problema su bibus


Errevi76

Messaggi consigliati

Buonasera ,mi trovo su un sistema bibus. Sul citofono in questione lampeggia lentamente il led rosso ad indicare la funzione di mute. Volendo disattivarla ho premuto il tasto funzione ed il pulsante relativo ma il citofono non emette nessun bip a conferma dell' avvenuta programmazione. Ho provato a premere sia il tasto funzione e tenendolo premuto anche il tasto per il cambio melodia ma il led lampeggia velocemente per poi ritornare a lampeggiare lentamente. Sbaglio procedura perché il led rosso non si spegne in alcun modo

Grazie a chiunque possa aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Buonasera, devi tenere premere il tasto serratura non il tasto funzione e simultaneamente premere più volte il tasto T2 cioè quello in mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona domenica a tutti . Il citofono non accetta alcun comando. Volendolo sostituire, devo dargli l indirizzo tramite programmazione??

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Per la programmazione devi operare sul posto esterno essendo condominiale ti consiglio di richiedere l’intervento del manutentore per evitare sorprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie . Ho chiesto perché non ho mai installato il sistema bibus ma leggendo il manuale mi sembra simile al 2 voice se non per  l indirizzamento dei posti interni .essendo il posto esterno con digitalizzatore, devo entrare in programmazione tramite l inserimento della per 009999 andare  ,digitare il codice da riprogrammare ed andare al posto interno per la conferma ...... quali sorprese potrebbero esserci

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Sorprese nel senso che, vedendo che uno non del mestiere tocca una parte comune, al primo difetto anche non di tua competenza, ne vieni sicuramente incolpato.

Se sei sicuro di quello che devi fare, fallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...