Vai al contenuto
PLC Forum


SmartLan/G e Videoverifica


luigi_p

Messaggi consigliati

Mi stanno installando una smartLiving 1050L e un sistema di videosorveglianza dahua con NVR e 6 telecamere IP.

Io pensavo di mettere la scheda smartlan/g e attivare la videoverifica ma l'installatore e anche il rivenditore Inim

mi hanno sconsigliato di attivarla, dicendo che le prestazioni non sono buone se si va oltre le 2 telecamere.

Non riesco a capire quali possano essere i problemi.

Qualcuno ha potuto verificare se funziona e con quali problemi?

Al momento mi hanno montato una scheda smartlan/SI, che non suppora la videoverifica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, luigi_p scrisse:

Io pensavo di mettere la scheda smartlan/g

 

Se era prevista la smartlan/G devono installartela comunque indipendentemente dal fatto che attivi o meno la video verifica.

Chiedigli se sono capaci a collegare le telecamere sia al divr sia al router...., anche se userai l'App del DVR per visualizzare le telecamere.

e per quanto riguarda,

" l'installatore e anche il rivenditore Inim hanno sconsigliato di attivarla, dicendo che le prestazioni non sono buone se si va oltre le 2 telecamere"

telefona all'assistenza Inim chiedendo se risponde al vero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma esiste una assistenza inim che risponde all'utente finale? 

Io volevo raccogliere esperienze dirette di altri utenti che la stanno utilizzando, per capire se quanto riferitomi corrisponde a verità  o sono solo scuse per non perdere tempo. 

Da un punto di vista pratico è  anche vero che se ti arriva un sms per una intrusione non aspetti la mail della videoverifica ma ti colleghi per iniziare a vedere in tempo reale e poi vai avederti cosa era successo. Tenendo conto di questo la videoverifica potrebbe anche non essere così  importante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho la tua stessa configurazione 1050L e telecamere e nvr dahua,il limite é di 5 telecamere la video verifica funziona bene (ho provano anche con una cam dahua ptz e funziona bene anche il preset),la visualizzazione delle telecamere da centrale é un po’ lenta e ti consiglio di usare l’app di dahua per il live e le registrazioni.

Nella mail che ti arriva ci sono i fotogrammi della cam ,non serve collegarti alla centrale,per sicurezza io do un occhio con l’app dahua,con l’app alien free non si vedono le cam,devi interrogare direttamente la centrale  sul web server da remoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la visione dei filmati userei naturalmente la parte nvr con le applicazioni di dahua.

Sfrutterei la centrale solo per l'invio mail con i fotogrammi.

Che tipo di rete hai? Switch, router, cablaggi vari, ecc

Hai notato rallentamenti dopo l'attivazione della videoverifica?

Da quello che mi hanno detto, la centrale, per poter inviare i fotogrammi di un evento,

 continua a essere collegata e registrare dalle telecamere, per poter utilizzare all'occorrenza i fotogrammi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho una rete cablate normale(cat 5e)con un router e in cascata uno switch 16 porte e un access point,7 cam é un nvr,2pc ,4 dispositivi mobile,adsl 12 mega,non ho notato nessun peggioramento con il cambio centrale compresa scheda lan,per il discorso registrazione penso che funzioni come nvr deve avere un buffer per le immagini,comunque mi è capitato qualche volta che in fase di test non funzionasse l’invio delle mail di notifica,io utilizzo anche le notifiche direttamente dalla cam più invasive a causa dei cambiamenti di luce,spero di aver chiarito tutti i tuoi dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, domani ritorna il tecnico per finire l'impiantoe penso di fagli mettere la Lan/G e quindi attivare la videoverifica

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...