Vai al contenuto
PLC Forum

samsung ue32es5500w

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti del forum ho un tv della samsung mod. ue32es550w con il pannello guasto, su questo pannello e^ siglato LE320BG-C1, cosi mi sono messo alla ricerca di un pannello in sostituzione di questo ed ho trovato uno sempre 32 pollici siglato  LD320CGC-C2. L^ho montato ed ho notato che lo schermo funziona cioeì le dimensioni sono regolari ma i colori sono strani come se stesse su un altro sistema, il rosso delle facce o delle labbra risulta verde il blu va sul violaceo. Facendo una ricerca si dovrebbe cambiare le impostazione nel service ma non so come fare. Mi potete aiutare nel capire come fare ma se e possibile fare un operazione simile. Grazie.:worthy:

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

evidentemente se è del tipo senza t-con integrata, è probabile sia abbinato ad una t-con diversa da quella che monta il tuo Tv; mentre se è del tipo t-con integrata al pannello, potresti fare iò che chiedi solo avendo un manuale di servizio completo con i valori di riferimento che dovresti risettare a dovere.

In sostanza sono 2 pannelli diversi e quindi è normale che tu abbia la problematica

Inserita:

Grazie Giuseppe per la risposta infatti la t-con di questo pannello montato in alternativa a quello guasto non ce lho, mentre mi potresti aiutare su dove posso scaricare o trovare i parametri di servizio per questo pannello. Grazie.