Vai al contenuto
PLC Forum


dimensionamento motore


kevin 1996

Messaggi consigliati

Buongiorno,devo trainare circa 400kg x 16metri in 5minuti, a disposizione ho un motoriduttore 1:25, ed un motore 1,5 hp 1400giri,la mia domanda è questa, capire se il motore riesce a trainarlo..perché già so che il motoriduttore no è adatto..calcolando che il peso non grandi attriti...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


..devo trainare circa 400kg x16metri in 5minuti, a disposizione ho un motoriduttore 1:25, ed un motore 1,5 hp 1400giri,la mia domanda è questa, capire se il motore riesce a trainarlo..perché già so che il motoriduttore no è adatto..calcolando che il peso non grandi attriti...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Pierluigi Borga changed the title to dimensionamento motore

..devo trainare circa 400kg x16metri in 5minuti, a disposizione ho un motoriduttore 1:25, ed un motore 1,5 hp 1400giri,la mia domanda è questa, capire se il motore riesce a trainarlo..perché già so che il motoriduttore no è adatto..calcolando che il peso non grandi attriti...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E' inutile che tu ripeta la domanda.

Con i dati che hai dato non è possiible risponderti.

E' indispenssabile conoscere il rapporto di riduzione e gli attriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicola Carlotto

dove e' appoggiato il carico , pattini a ricircolo di sfere , ruote su rotaia , ? come intendi applicare il moto ? crimagliera ? cinghia ? catena ? fuori dal riduttore

ci metti un pignone per la catena , per la cinghia , ti attacchi a qualche vite senza fine ?  se il pignone va a finire su una crimagliera che diametro ha ?

il motore che motore e' ? il riduttore che rendimento ha ?..........capito mi hai ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per andare dove devo andare, che strada devo fare? Mi sembra che la domanda sia più o meno questa. Se sviluppi un sistema devi avere ben chiaro cosa stai facendo, e al limite porre domande mirate. Altrimenti Puoi rivolgerti a qualcuno che lo fa di mestiere e che svilupperà il sistema per te, ovviamente pagando! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...