gettis Inserito: 27 maggio 2018 Segnala Inserito: 27 maggio 2018 Buongiorno. In un cancello scorrevole con scheda faac 748 il display rimane sempre spento se invece levo la scheda e la vado a collegare dove parte il filo che porta la corrente alla scheda con una prolunga di 5 metri il display funziona perfettamente, mentre collegando la scheda al suo posto nel motore con il cavo che é di circa 20 metri il display non si accende più. Faccio presente che il voltaggio della rete misurato con il tester é uguale sia a dove arriva il cavo nella scheda che all'inizio del cavo. Avete idea del perché questa anomalia. Ovviamente il cancello funziona perfettamente, ma con display spento non posso entrare nelle impostazioni. Grazie
ROBY 73 Inserita: 27 maggio 2018 Segnala Inserita: 27 maggio 2018 Ciao gettis, perdonami ma non ci credo, esigo le prove su foto con tester . Scherzo naturalmente, solo che sembra impossibile che alimentando la scheda su due punti distinti, e sempre alla stessa tensione, solo in uno si accenda il display. Sinceramente non saprei che dirti a proposito.
gettis Inserita: 28 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2018 16 ore fa, ROBY 73 scrisse: Ciao gettis, perdonami ma non ci credo, esigo le prove su foto con tester . Scherzo naturalmente, solo che sembra impossibile che alimentando la scheda su due punti distinti, e sempre alla stessa tensione, solo in uno si accenda il display. Sinceramente non saprei che dirti a proposito. Intanto é proprio così ti garantisco al 100%; che sia il filo cotto che potrebbe provocare questo?
MAURO-6402 Inserita: 28 maggio 2018 Segnala Inserita: 28 maggio 2018 Quoto ROBY73, e confermo che è una situazione strana e poco probabile. Anche perché se il cancello funziona, il display non può essere spento per problemi di tensione insufficiente. Giusto per provare: Potresti provare ad alimentare l’automazione con una prolunga (20 mt con un 3x 2,5), ma comunque credo che non cambi molto. Dovresti fare delle misure di tensione sui morsetti con il cancello in movimento (sotto carico) e riportarle assieme alla misura di tensione all’inizio della linea, per capire quanta caduta di tensione c’è. Prova anche a verificare le tensioni dopo il trasformatore dell’automazione, magari sui morsetti dell’alimentazione delle fotocellule (sempre sotto carico con cancello in movimento) e riportale. In ultima analisi potrebbe esserci un guasto sulla scheda relativa all’’alimentazione della logica di comando e del display, ma la reputo improbabile, perché non funzionerebbe niente. Verifica le connessioni sulla scheda, che non ci siano falsi contatti. Altro non mi sovviene.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora