Vai al contenuto
PLC Forum

Beko o Daya?

Messaggi consigliati

Dagoross Dago
Inserito:

Conad ha in offerta a €. 199 queste due lavatrici:

Beko beko wtx71231 CO

Daya DHW-712

entrambi 7 kg., 1200 giri e A+++

Quale è meglio secondo voi?

Grazie, dago

Annunci

Inserita:

Tra le due direi la Daya perchè ha programmi migliori ed è piu flessibile, ma sono macchine davvero fragili e spartane... 

anche come programmazione fanno abbastanza pietà, tieni conto che la beko non ha nemmeno un programma a 60 gradi effettivi a meno di non selezionare quello con prelavaggiio...

Piuttosto hai considerato una usata?

Oppure sei disposto a salire di budget almeno per prenderne una con programmazione accettabile?

Dagoross Dago
Inserita:

Quanto di più?

E quale lavatrice?

Grazie, Dago

Dagoross Dago
Inserita:

Mi sono accorto che la Daya DHW-712 è identica alla Haier HW60-1211N.

Ho trovato i due manuali e sono perfettamente uguali.

Ma la Haier costruisce anche lavatrici?

Grazie, dago

Inserita:

Se puoi prenderla a carica dall'alto ti direi una indesit base.. non spendi molto di più...ma è riparabile in caso di rottura cuscinetti.

devi avere l'accortezza di asciugare il coperchio scrupolosamente dopo ogni lavaggio altrimenti verrà rovinata dalla ruggine sotto il pannello comandi in poco tempo. 

a me sembra completa come programmazione, ed è anche molto rapida nel lavare. Puoi aggiungere l'extra risciacquo (da mettere SEMPRE nelle lavatrici moderne che lavano con pochissima acqua) e selezionare il lavaggio intensivo. 

Non mi trovano molto d'accordo con la sfilza di programmi rapidi, ma per esempio il colorati 40 gradi 59 minuti potrebbe tornare utile. 

https://www.indesit.it/i/lavare/lavatrici/lavatrice-a-libera-installazione-a-carica-dall-alto-indesit/859991533590

• 3 months later...
Inserita:

Salve a tutti

ho acquistato NON PER ME una lavatrice DAYA 7kg 1200 rpm

il selettore dei programmi è troppo sensibile non c'è la possibilità di regolare la temperatura ha solo dua opzioni 40 e 60 gradi non si possono regolare i giri centrifuga

appena l'ho vista ero convinto che fosse una haier comunque è sempre di quel gruppo beko haier ecc

onestamente non la vorrei nemmeno per regalo

io sono ancora per le lavatrici vecchio stampo certo non saranno classe A+++ ma in quanto a durata e resistenza non c'è pagagone

ammettiamolo le levatrici vecchie erano le migliori per fortuna che essendo un piccolo collezionista ne ho VECCHIE CANDY,AEG,ZOPPAS ZEROWATT SANGIORGIO REX TUTTE MECCANICHE NIENTE SCHEDA E LAVANO DA DIO

Inserita:
2 ore fa, superautomatic scrisse:

le levatrici vecchie erano le migliori

Eh, non ci sono più le ostetriche di una volta... :roflmao:

Houseworks expert
Inserita:
On 5/28/2018 at 10:57 PM, Thomas24 said:

Se puoi prenderla a carica dall'alto ti direi una indesit base.. non spendi molto di più...ma è riparabile in caso di rottura cuscinetti.

devi avere l'accortezza di asciugare il coperchio scrupolosamente dopo ogni lavaggio altrimenti verrà rovinata dalla ruggine sotto il pannello comandi in poco tempo. 

a me sembra completa come programmazione, ed è anche molto rapida nel lavare. Puoi aggiungere l'extra risciacquo (da mettere SEMPRE nelle lavatrici moderne che lavano con pochissima acqua) e selezionare il lavaggio intensivo. 

Non mi trovano molto d'accordo con la sfilza di programmi rapidi, ma per esempio il colorati 40 gradi 59 minuti potrebbe tornare utile. 

https://www.indesit.it/i/lavare/lavatrici/lavatrice-a-libera-installazione-a-carica-dall-alto-indesit/859991533590

Il prezzo cui si riesce a trovarla è davvero basso, la programmazione sarebbe buona Se si riuscisse a fare durare normalmente anche i programmi sulla sinistra... forse col pulsante “lavaggio intensivo”? Sicuramente la lamiera dal coperchio deve essere asciugata con attenzione nel caso di eventuali scolature di detersivo o acqua...

Quella Beko invece ha una programmazione pessima...

Houseworks expert
Inserita:
On 5/28/2018 at 10:57 PM, Thomas24 said:

Il prezzo cui si riesce a trovarla è davvero basso, la programmazione sarebbe buona Se si riuscisse a fare durare normalmente anche i programmi sulla sinistra... forse col pulsante “lavaggio intensivo”? Sicuramente la lamiera dal coperchio deve essere asciugata con attenzione nel caso di eventuali scolature di detersivo o acqua...