Vai al contenuto
PLC Forum


Funzionamento ferro da stiro con caldaia esterna.


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutto lo staff e membri, ho una domanda da fare,
su un Laurastar G4 dopo averlo usato per 30 minuti, se per caso aggiungo acqua,
inizia a fischiare come se non ci fosse più acqua, e continua fino a quando non lo spengo,e se lo riaccendo,continua a fischiare.
di tanto in tanto si sente funzionare la pompa.
La mia domanda è: per il minimo c'è il sensore con il piccolo magnete nel serbatoio, ma quando la caldaia è piena,quale sensore  dice alla pompa di fermarsi. Grazie per le risposte.


Inserita:

Non conosco  Laurastar G4 .

 

Comunque il principio delle caldaie per i ferro da stiro con caricamento continuo è simile per tutti.

La caldaia ha un termostato (termostato di carica)che rileva una temperatura elevata in mancanza di acqua (comunque sotto il limite di sicurezza) a questo punto abilita la pompa di caricamento che carica acqua  e scollega la resistenza di riscaldamento sino all’apertura del termostato sopra.

Con il carico dell’acqua la temperatura si abbassa, spegne la pompa e riavvia la resistenza, che funziona sino all’apertura di un pressostato che individua che c’è una produzione di vapore.

Questo è in linea di massima il funzionamento.

Per il fatto che vada in errore (fischio), potrebbe essere il contatto relativo al serbatoio che non rileva la presenza d’acqua o il filtro presente sulla pompa di riempimento che essendo intasato non invia acqua alla caldaia.

Bisogna aprire e verificare.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...