Vai al contenuto
PLC Forum


Cambio autoclave


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

dovrei cambiare la pompa del mio autoclave perché ha perso potenza in una casa fatta su 5 livelli (14 metri complessivi di altezza). L’impianto ora è strutturato in questo modo: al pian terreno c’è la pompa e un cassone da 1000 litri, il cassone viene riempito dall'acqua del comune, perché arriva a pressione molto bassa e non ce la fa ad arrivare fino a su con un’adeguata pressione, poi la pompa prende l’acqua dal cassone e la manda in tutti i piani, solo che essendo una normale pompa, ci sono cali di pressione se si aprono più rubinetti in contemporanea, inoltre c’è il fastidioso problema della pressione che sale e scende quando si accende e spegne la pompa, anche se ha il press control.

Il mio idraulico mi ha detto di prendere una pompa a inverter che ha la regolazione automatica della pressione in modo da mantenere costante la pressione e prenderne una che eviti che si accenda anche con la minima apertura, quindi abbia un polmone che faccia da cuscinetto.

Ho visto sul vostro sito molte pompe di questo tipo: https://www.pippohydro.com/categoria-117-1-Gruppi_a_una_elettropompa_comandata_da_inverter.html, mi resta difficilissimo poter scegliere la più adatta al mio scopo e vorrei avere da voi il consiglio per quella più adatta, magari anche altre soluzioni, grazie

 

In attesa, cordiali saluti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...