Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi fotocellule faac

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, il mio problema in verità è semplicissimo, non ho più il foglio illustrativo di programmazione delle fotocellule faac 2 easy XP 20 BD e praticamente, con quello che ho letto su internet quando programmo le fotocellule faac con i 4 pin non si apre il cancello.

Quindi la mia domanda è: come devo programmare le fotocellule? come vanno i pin su quelle sulla colonna cancello e come vanno su quella delle colonnice a fine ante cancello?

grazie mille a tutti, Luigi Matrone

Inserita:

ciao,ti invio istruzioni sui dip...

facci sapere...

xp20.PNG

Inserita:
12 minuti fa, giugn76 scrisse:

ciao,ti invio istruzioni sui dip...

facci sapere...

xp20.PNG

Quindi io dovrei selezionare Apertura e Chiusura max 2 coppie? quali sono quelle alla colonna del cancello e quali a fine anta? perche ho già provato a mettere :

Fotocellule colonna 1-3-4 off 2 on fotocellule fine anta cancello 1-3 off 2-4 on ma appena premevo il mio telecomando il lampeggiante partiva per due secondi ma il cancello non dava segni di vita, come s equalcosa ostacolasse le fotocellule!

Grazie per la risposta.

Inserita:

Le fotocellule sulle piantane (quelle esterne) le configuri uguali TX e RX  1 ON 2,3,4 OFF

Le foto interne (fine ante in apertura) TX e RX 1 OFF 2 ON 3,4 OFF

Per curiosità....che scheda elettronica stai usando??

Inserita:
9 ore fa, giugn76 scrisse:

Le fotocellule sulle piantane (quelle esterne) le configuri uguali TX e RX  1 ON 2,3,4 OFF

Le foto interne (fine ante in apertura) TX e RX 1 OFF 2 ON 3,4 OFF

Per curiosità....che scheda elettronica stai usando??

La scheda è una E045, stasera dopo lavoro proverò e vi farò sapere, grazie ancora per le risposte!