Vai al contenuto
PLC Forum


Hisense o toshiba monosplit


Alberto Cipolletta

Messaggi consigliati

Alberto Cipolletta

Salve a tutti, sono Alberto e sono nuovo in questo forum.

Ho intenzione di mettere dei climatizzatori in casa, 3 camere da letto più un salone, e avevo in mente 3 climatizzatori da 9000 btu e uno da 12000 btu.

Avendo un budget di massimo 450-500€ mi sono soffermato su due prodotti, un hisense ed un toshiba, quale mi consigliate? A livello di caratteristiche sarebbe meglio hisense da quanto ho capito, ma toshiba mi sa più di qualità,  spero possiate illuminarmi, ecco i rispettivi link

Toshiba

https://www.climamarket.it/vendita/condizionatore-toshiba-mirai-12000-btu-inverter-a-plus

 

Hisense 

https://www.climando.it/monosplit-a-parete/3682-condizionatore-climatizzatore-hisense-inverter-serie-energy-tq25xe00g-9000-btu-wi-fi-gas-r-32.html

Link al commento
Condividi su altri siti


Alberto Cipolletta

In base a qualche parametro particolare? Affidabilità? Toshiba é a+ mentre hisense é a+++

Solo che la marca non  conosco bene, volevo sapere se magari avete avuto esperienze o comunque dare qualfhe dettaglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè toshiba è toshiba ovvero sia è un marchio giapponese con una lunga storia di grande affidabilità anche se poi quel modello sarà quasi certamente made in tailandia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è di pensare a lungo termine, quindi non solo alla spesa per l'acquisto ma anche ai consumi e alle successive manutenzioni. Perciò forse è meglio se opti per un buon prodotto di un marchio rinomato e con un'etichetta energetica certificata. Ho imparato che l'etichetta energetica è un'autodichiarazione del costruttore! Però c'è un modo di verificare questa dichiarazione ed è con il sito di eurovent certification. Hisense ha fama di essere una cinesata e in effetti se guardi su eurovent non la trovi. Al posto tuo sceglierei Toshiba, così sai che paghi il giusto (e poi i prodotti giapponesi sono garanzia di qualità).

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, anche io ero tentato di prendere un Hi sense, oltre che il prezzo il mio parametro di scelta è quello dell'etichetta energetica e relativa efficienza. Quindi Hi Sense non è certificato? I dati che leggo potrebbero NON corrispondere alla realtà? Non sapevo del sito Eurovent!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberto Cipolletta

Grazie per le risposte, su quel sito per le certificazioni ho trovato hisense ma non specifica il modello poi non so..comunque proprio oggi é venuto un installatore e mi ha proposto dei condizionatori vaillant, il prezzo é sempre simile e l'assistenza è sicura..il toshiba non mi entusiasma molto, forse punteró sul vaillant, ho una caldaia che non mi ha mai dato problemi, speriamo sia così anche con i condizionatori

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alberto Cipolletta scrisse:

forse punteró sul vaillant, ho una caldaia che non mi ha mai dato problemi, speriamo sia così anche con i condizionatori

non è la stessa cosa, anch'io ho una caldaia Vaillant del 91 e a parte una stupidata non mi ha mai dato problemi, ma qulla era una caldaia prodotta da Vaillant.....oggi a parte dei modelli, le caldaie le fa produrre da altri, mentre per i condizionatori li fa produrre tutti da altri e poi rimarchia........nel caso dei clima sono dei Gree ......se posso permettermi, ti consiglierei il mod VAI-5, costa qualcosa in + del VAI-8, e aldilà di qualche opzione in più, mi sembra che abbia le plastiche migliori (oltre che essere più carino lo split, ma questa è un opinione personale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberto Cipolletta
2 ore fa, opazzo scrisse:

non è la stessa cosa, anch'io ho una caldaia Vaillant del 91 e a parte una stupidata non mi ha mai dato problemi, ma qulla era una caldaia prodotta da Vaillant.....oggi a parte dei modelli, le caldaie le fa produrre da altri, mentre per i condizionatori li fa produrre tutti da altri e poi rimarchia........nel caso dei clima sono dei Gree ......se posso permettermi, ti consiglierei il mod VAI-5, costa qualcosa in + del VAI-8, e aldilà di qualche opzione in più, mi sembra che abbia le plastiche migliori (oltre che essere più carino lo split, ma questa è un opinione personale)

Si, infatti sono orientato sul vai 5 che credo che sia il loro "top", per il fatto della produzione a quanto ho capito quasi tutti fanno produrre all'estero, solo che fanno rispettare di più i parametri di costruzione 🤔..se solo hisense fosse piú sicura come marca non sarei così indeciso 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi risulta che Vaillant produca condizionatori, quindi saranno apparecchi comprati e rimarchiati, il problema è da chi li avranno comprati? Cosa che scoprirai solo quando avrai problemi mi sa.

 

Io andrei su toshiba, poi vedi te...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Darlington scrisse:

non mi risulta che Vaillant produca condizionatori, quindi saranno apparecchi comprati e rimarchiati, il problema è da chi li avranno comprati? Cosa che scoprirai solo quando avrai problemi mi sa.

 

5 ore fa, opazzo scrisse:

nel caso dei clima sono dei Gree 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vaillant come ti hanno detto non produce climatizzatori per cui l'affidabilità memorabile della tua caldaia non si trasferisce necessariamente sui clima

 

Ormai tutte le ditte che rimarchiano si riforniscono praticamente esclusivamente in cina..per dire una volta la LG produceva per altri marchi

 

In cina comunque se sai selezionare e controllare il tuo fornitore e paghi puoi portare a casa anche prodotti validi

 

L'etichetta energetica è sostanzialmente corretta diciamo però che si sono alcuni margini per far una figura migliore senza imborgliare ma di cui chi guarda solo le A non si accorge..bisogna guarda anche alla PDesign che c'è pure scritta nell'etichetta energetica

 

Comunque ancora nell'etichetta energetica non c'è nessuna classficazione sull'affidabilità della macchina ma solo dati relativi alle sue prestazioni energetiche

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Erikle scrisse:

Comunque ancora nell'etichetta energetica non c'è nessuna classficazione sull'affidabilità della macchina

 

Esattamente. Motivo per cui è meglio lasciar proprio perdere quella cartaccia odiosa ed inutile, venerata come oro dalla maggior parte dei consumatori assuefatti dal marketing.

 

Un apparecchio non affidabile ti può far spendere parecchie centinaia di euro in guasti fuori garanzia, contro i 6 o 7€ (a farla grossa) che le A ed i + ti avranno fatto risparmiare nell'arco di quegli stessi due anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberto Cipolletta

Capisco, quindi la classe energetica non é un parametro da tenere in considerazione, ma oltre il tipo di assistenza, cosa devo guardare? E poi sulle 470-500 euro avete qualche alternativa da consigliarmi oltre al toshiba?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'etichetta energetica si occupa del profilo relativo ai consumi rese e rumore non è che non sia da considerare ma l'analisi del climatizzatore non finisce con l'etichetta energetica

 

Toshiba è un marchio molto affidabile probabilmente anche superiore a daikin

 

come detto se un clima ha una A in più ma magari dopo pochi anni si guasta ecco che quello che hai eventualmente risparmiato in consumi elettrici rischi di doverli spendere in riparazioni o addirittura nella sostituzione

 

Così come l'installazione se risparmi 50 euro la il lavoro è fatto male e per dire poi dopo poco devi ricaricare il clima perchè perde con il costo vertiginoso dei gas refrigeranti ecco che i 50 euro risparmiati se ne vanno via con gli interessi

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberto Cipolletta
3 ore fa, Erikle scrisse:

l'etichetta energetica si occupa del profilo relativo ai consumi rese e rumore non è che non sia da considerare ma l'analisi del climatizzatore non finisce con l'etichetta energetica

 

Toshiba è un marchio molto affidabile probabilmente anche superiore a daikin

 

come detto se un clima ha una A in più ma magari dopo pochi anni si guasta ecco che quello che hai eventualmente risparmiato in consumi elettrici rischi di doverli spendere in riparazioni o addirittura nella sostituzione

 

Così come l'installazione se risparmi 50 euro la il lavoro è fatto male e per dire poi dopo poco devi ricaricare il clima perchè perde con il costo vertiginoso dei gas refrigeranti ecco che i 50 euro risparmiati se ne vanno via con gli interessi

Ok, grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...