contelao Inserito: 5 giugno 2018 Segnala Inserito: 5 giugno 2018 Ciao, da un cliente ho trovato un hyndi880 senza forza ne apertura ne chiusura che procede lento Dopo aver misurato e provato a cambiare condensatore e provato ad andare fino a fine corsa con le regolazioni nulla cambiava . Ho provato a misurare resistenza avvolgimenti e mi ritrovo 75ohm su ogni avvolgimento ma solo 50 ohm tra un avvolgimento e altro. Può essere questo il problema?
marco.caricato Inserita: 5 giugno 2018 Segnala Inserita: 5 giugno 2018 4 ore fa, contelao scrisse: Ciao, da un cliente ho trovato un hyndi880 senza forza ne apertura ne chiusura che procede lento Dopo aver misurato e provato a cambiare condensatore e provato ad andare fino a fine corsa con le regolazioni nulla cambiava . Ho provato a misurare resistenza avvolgimenti e mi ritrovo 75ohm su ogni avvolgimento ma solo 50 ohm tra un avvolgimento e altro. Può essere questo il problema? Mi sembra un valore poco probabile. Hai tolto il condensatore nel fare le misure?
Maurizio Colombi Inserita: 5 giugno 2018 Segnala Inserita: 5 giugno 2018 Mi sembra assurdo chiederlo, ma i valori dell'altro (se c'è) come sono?
contelao Inserita: 5 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2018 4 ore fa, marco.caricato scrisse: Mi sembra un valore poco probabile. Hai tolto il condensatore nel fare le misure? Si tolto. Ciao 44 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse: Mi sembra assurdo chiederlo, ma i valori dell'altro (se c'è) come sono? Anta singola purtroppo
ROBY 73 Inserita: 5 giugno 2018 Segnala Inserita: 5 giugno 2018 Ciao contelao, 8 ore fa, contelao scrisse: Ho provato a misurare resistenza avvolgimenti e mi ritrovo 75ohm su ogni avvolgimento ma solo 50 ohm tra un avvolgimento e altro. Può essere questo il problema? Sì è quello il problema, non ricordo il valore preciso, ma in effetti il valore degli avvolgimenti dovrebbe essere circa 63 Ohm e devi trovarlo uguale per tutte e tre le misure, contrariamente a molti motori dove la misura dei 2 avvolgimenti di marcia è la somma degli altri 2, a tal proposito ti riporto una mai che mi ha gentilmente inviato il Sig. Andrea Fadini in persona a cui avevo chiesto informazioni (non direttamente a lui, comunque....): la ringraziamo per la sua gentile email.I motori contenuti all'interno dell'HINDI 880 sono motori trifase rifasati e la resistenza di tutti e tre gli avvolgimenti è la stessa. L'HINDI 880 viene realizzato in due versioni: con motore pompa P5 (10,4 ohm) o motore e pompa P3 (63 ohm). Per verificare che il motore sia funzionante lo colleghi alla tensione elettrica: neutro sul filo blu, un condensatore da 12,5uF in parallelo sui fili rossi e poi la fase collegata ad uno dei fili rossi apre poi lo sposta sull'altro rosso e chiude. Questo è quanto, poi trai le conclusioni, credo proprio che il motore sia da cambiare o riavvolgere.
Messaggi consigliati