Vai al contenuto
PLC Forum

Codice Errore UE Impianto Condizionamento

Messaggi consigliati

Alessandro Aspesi
Inserito:

Buongiorno a tutti,

avrei necessità di un vostro parere esperto: io e 3 miei colleghi abbiamo aperto da poco una clinica veterinaria in uno stabile che era una ex banca; di questa abbiamo ereditato l'impianto di condizionamento Daikin coordinato da un Intelligent touch controller.

L'impianto funziona bene, sono riuscito a interfacciarmi via web tramite pc e abbiamo impostato tutti i condizionatori.

Ho un problema su uno di questi: mi da un icona con un triangolo  e un punto esclamativo a forma di freccia e un codice errore UE (Errore di sistema di trasmissione tra indoor e centrale);la cosa strana è che la centralina non riesce a dare comunicazione all'unità, ad esempio, di accendersi e di spegnere, ma riesce a comunicare altri comandi (ad esempio modificare tra funzione caldo e freddo e il set point della temperatura).

Quello che mi piacerebbe capire indicativamente se può essere un problema "hardware" (possibili schede rotte o cose così) oppure se è un errore "software", cioè tramite un reset di un qualche genere è possibile vedere se si riesce a riavviare la comunicazione al 100%.

Grazie mille per tutti gli eventuali consigli che riuscirete a darmi

Alessandro!

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Probabilmente scompare resetando,per farlo devi levare l’alimentazione elettrica al climatizzatore per almeno 3 minuti,dai tensione e prima di accendere la macchina attendi circa un minuto per fare in modo che l’unità faccia il check.

Facci sapere,ciao.