Vai al contenuto
PLC Forum

whirpool combinato raffredda male

Messaggi consigliati

Inserito:

con il termostato originale il frigor non scendeva sotto i 10 gradi (regolazione massima, 7) , congelatore tranquillamente meno 18/20. Ho cambiato il termostato ma stessa storia. Ho bypassato il termostato e la temperatura scende bene fino a 2 gradi (regolazione quasi massima 6 ) . Ho riprovato il nuovo termostato tenendo fuori 10-15 cm di sonda e lavora bene a 4-5 gradi (regolazione media 5 ). Cosa può essere? sto diventando matto 

Inserita:

Se di tratta di un frigo mono compressore, monotermostato, 2 porte; insomma il classico frigo statico ultrasemplice, e possibile che abbia cominciato a perdere gas.

Se continuerài ad utilizzarlo dovresti riscontrare un aggravamento della situazione; ossia congelatore ancora freddo mentre il frigo sempre più caldo.

In alternativa si può parlare di una perdita di isolamento dell armadio ma accadeva nei tempi quando i frigoriferi dovevano durare 30 anni.

Al momento non mi sento di darti altri suggerimenti in mancanza di dati più oggettivi.

Buona fortuna

Inserita:

Sìsì monocompressore. In effetti sembra che   magari con un'altra marca Bosch e non più whirpool

Inserita:

Faccio fatica a capire quello che hai scritto.....

Inserita:

scusa mi si era cancellata una parte: "Sìsì monocompressore. In effetti sembra che faccia fatica a mantenere la temperatura (rimane accesso molto tempo durante la giornata) , penso che lo sostituirò  magari con un'altra marca (Bosch?) e non più whirpool

Inserita:

Oggi qualsiasi marca compri i frigo sono destinati a durare poco.

Meglio comprare un frigo con la tecnologia più semplice e che abbia un buon centro assistenza di zona.

Saluti