Andrea Campi Inserito: 9 giugno 2018 Segnala Inserito: 9 giugno 2018 Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum quindi vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi. Dovrei automatizzare un cancello scorrevole a due ante. Ho cercato un po' in giro ma non mi sembra ci siano molti kit di questo genere, solo per quelli ad apertura a battente. Il cancello è stato costruito da mio padre ed è piuttosto pesante, per questo, tra le altre cose risulta complicato farlo aprire in altro modo. L'unico kit che ho trovato è il dieffematic kv6 2m 230v. Per prima cosa un parere sulla marca poi qualche consiglio su altri prodotti? Grazie, Andrea.
marco.caricato Inserita: 9 giugno 2018 Segnala Inserita: 9 giugno 2018 quanto misurano/pesano le due ante? comunque anche altre marche (credo tutte le più note) sviluppano sistemi scorrevoli con 2 motori funzionanti in modalità master/slave. Ti posso suggerire di guardare il CAME 001SDNX dove la X sta per il peso dell'anta 4=400kg, 6=600kg, 8=800kg, 10=1000kg
Andrea Campi Inserita: 9 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2018 Misurano 3,15m ciascuna. Il peso creso sia sui 300Kg ad anta.
marco.caricato Inserita: 9 giugno 2018 Segnala Inserita: 9 giugno 2018 2 minuti fa, Andrea Campi scrisse: Misurano 3,15m ciascuna. Il peso creso sia sui 300Kg ad anta. hai risposto mentre modificavo la mia prima risposta, potresti allora vedere il came 001SDN6 per non stare al limite dei 400kg
Andrea Campi Inserita: 12 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2019 Ciao, riprendo la discussione dopo quasi un anno, colpa di mio padre che ha tardato la costruzione e montaggio del carrello Vorrei un consiglio tra questi due modelli: FAAC C720 con sceda E721 che permette già di collegare due motori in configurazione master/slave CAME BXV04 in questo caso al kit vanno aggiunte due schede RSE per collegare le due elettroniche. Il prezzo è più o meno simile, forse leggermente più alto il came ha in giro ci kit in offerta. La differenza sostanziale che ho trovato tra i due è la presenza dell'encoder fisico su came mentre sul faac è virtuale. Inoltre mi sembra un po' più semplice da configurare il faac ma il came sembra più espandibile in ottica smart. In ogni caso, mi cosigliereste uno in particolare riguardo a durabilità e prestazioni? l'encoder, visto il tipo di utilizzo ad ante contrapposte, può portare ad una chiusura più precisa del cancello? Grazie, Andrea.
marco.caricato Inserita: 12 maggio 2019 Segnala Inserita: 12 maggio 2019 La chiusura è sempre data dai fine corsa. L'encoder è solo di aiuto.
Andrea Campi Inserita: 30 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2019 ok, grazie per la risposta
Messaggi consigliati