Vai al contenuto
PLC Forum


AP Outdoor Mikrotik o Ubiquiti


abbio90

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, pensavo di acquistare un AP da installare all'esterno sotto una tettoia, quindi al riparo dall'acqua ma non dalle intemperie....esso risulterebbe al centro tra due abitazioni...pensavo ad una radio simile al RB951Ui-2HnD mikrotik ma forse da outdoor andiamo su cifre  un po più altine...pensavo al RBwAP2nD ma non sono convinto della radio che monta...qualcuno mi sa aiutare???

 

Valuto proposte anche su altri brand tipo ubiquiti e cambium ma non conosco i prodotti quindi mi affido a chi ne sa piu di me...

 

Il servizio che farà questo access point è semplice navigazione in internet, niente di più....ma vorrei una copertura abbastanza vasta tipo l'RB951Ui-2HnD...

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Una SXT?

Con radio comparabili alla 951 non c’è molto..... il WAP se ben ricordo e di 4dB l’antenna.

 

In termini di potenza e sensibilità la SXT è imbattibile; non c’è altra radio con quelle caratteristiche. 

La cosa cambia se però devo distribuite tanta banda con tante contemporaneità ......allora li meglio cambiare brand 

Link al commento
Condividi su altri siti

 ora valuto un pochino ho già una sxt ma a 5 Gigahertz eventualmente ne dovrei comprare un'altra a 2,4 o semplicemente prendere un altro rb951 è inserirlo all'interno di una scatola stagna.... non so cosa sia meglio delle due soluzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, procedo...il  nuovo modello non esiste con licenza L4? A 2,4Ghz?

Come puntamento  in distanza ravvicinata non dovrei avere problemi? Visto che e comunque una cpe leggermente direttiva..

Trovo solo la sxtg2hnd

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

La SXT 2,4 è un cannone .......io ci copro intere piazze.

Se compri la versione SQ lite non è coveniente.....primo perchè ha poca potenza in TX e poi perchè l'aggiornamento a L4 è antieconomico.......se non ricordo male costa sulle 25-30€

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, allora procedo con la tradizionale...

domanda stupida nonchè scontata...

in allegato c'è un disegno indicativo che spiega un po la situazione attuale....nel punto rosa c'è gia una cpe che porta il segnale con un link...

il punto blu è dove secondo me sarebbe più corretto installare la cpe a 2.4GHz  per diffondere il wifi....

se invece metessi la cpe nel punto rosa dove c'è gia le esistente che segnale avrei alle spalle della cpe????penso che in distanze molto brevi la copertura ci sia anche alle spalle nonostante l'antenna sia direttiva e non omnidirezione...

Ma spostandola da un punto a l'altro noterei differenze sostanziali'??'img003.thumb.jpg.3a7476de00ad780e96f664c46ce9034b.jpg

Cosa mi consigli???

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Bisognerebbe vedere bene dal vivo.....teoricamente nel punto blu sarebbe ottimale....ma occorre capire poi le distanze in gioco.

Ancge di spalle comunque lavora bene se ke distanze sono corte; puoi comunque sempre orientarla verso le case anche se nel punto rosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...