Francesco 1981 Inserito: 16 giugno 2018 Segnala Inserito: 16 giugno 2018 Salve Ho una tv Samsung mod ue22c4000, praticamente l'ho spenta normalmente,quando ho riprovato ad accenderla mi sono accorto che l'audio si sente mentre il video era scomparso.......mi appare solo al centro un altoparlante.Riesco a vedere perfettamente numero programma e informazioni programma, menù e televideo, ma l'immagine dvb niente.Collegando un decoder tramite presa scart o hdmi funziona tutto perfettamente.....se invece voglio far funzionare il suo decoder interno si sente l'audio e non si vede niente se non questo altoparlante al centro.Ho provato a fare la ricerca automatica e niente, ho provato con il plug and play e niente, sono entrato nel service mode ho fatto il reset di fabbrica gli ho rifatto l'installazione e neanche cosi......secondo voi è un guasto o è qualche tipo di procedura da effettuare x qualche reset? Grazie a tutti in anticipo.
patatino59 Inserita: 16 giugno 2018 Segnala Inserita: 16 giugno 2018 Sembra che sia semplicemente in modalità radio
Francesco 1981 Inserita: 16 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2018 Si infatti......è come se fosse sulle radio,solo che lo sento che è sui canali nazionali, ma il video non c'è.....
Batle Inserita: 17 giugno 2018 Segnala Inserita: 17 giugno 2018 Ciao, prendi con le pinze quelli che ti dico, in attesa di essere magare smentito dagli esperti Hai provato se il problema è presente anche su i canali hd? Mi sembra un problema di codifica del segna, sul tuner. Fai due prove visto che vedi il menu vai su risoluzione problemi, problemi video, guarda se vedi immagine campione pre caricata. prova se ne hai la possibilità un na cam, e guarda se vedi i canali della pay- tv
Francesco 1981 Inserita: 17 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2018 Ciao Sotto tuo consiglio ho provato a dare un'occhiata ai canali hd e in effetti tutti gli hd si vedono mentre gli altri no.......come potrei muovermi?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 giugno 2018 Segnala Inserita: 17 giugno 2018 io proverei ad aggiornare il firmware intanto scaricandolo dal sito Samsung
Batle Inserita: 17 giugno 2018 Segnala Inserita: 17 giugno 2018 Quindi si deduce che il tuner non decodifica più il segnali con compressione MPEG2 ma solo MPEG4. come dice Ricardo come prima cosa dovresti aggiornare il firmware. Prima però proverei a vedere se dal service menu esiste qualche impostazione di codifica disabilitata.
Francesco 1981 Inserita: 17 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2018 Ciao.....ho provato a vedere nel menù di servizio ma niente, non trovo nulla che possa centrare con la codifica dei canali......quindi non mi rimane che aggiornare il firmware......speriamo bene....
Padoin Inserita: 19 giugno 2018 Segnala Inserita: 19 giugno 2018 hai provato a resettarlo da service?info-menu-mute e power
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora