Vai al contenuto
PLC Forum


Vecchia pulsantiera URMET


Ivanogal

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, seguo da anni e apprezzo il forum ma non ho mai osato postare alcuna discussione, ora però, avendo iniziato da qualche tempo per lavoro ad occuparmi anche di citofonia, con tutta l'umiltà che mi è propria devo rivolgermi agli amici del forum per avere un chiarimento. Ho inutilmente cercato in rete schemi e descrizioni di impianti così "giurassici" ma senza ottenere più di qualche notizia marginale. La situazione è la seguente: impianto citofonico URMET privo del tradizionale posto esterno com'è concepito ormai dagli anni settanta, ancora dotato di microfono (di generose dimensioni, direi tipo scatoletta di Simmental) e altoparlante (assolutamente massacrato e traforato nel cartone del cono). Mi si chiede un restailing della pulsantiera, se ho ben capito in tale configurazione non esiste un vero e proprio amplificatore (quello del posto esterno) del segnale audio. Poiché  il rifacimento con sostituzione dei citofoni interni è fuori discussione, Urmet prevede un qualche componente per modernizzare l'impianto o necessariamente dovrò andare alla ricerca di un altoparlante (e di quale impedenza) da sostituire all'esistente?

Mi appello all'esperienza altrui ringraziando in anticipo gli amici del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Buongiorno, se il problema è solo l’altoparlante, misuri con il tester la resistenza e ne prendi uno simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...