Vai al contenuto
PLC Forum


Soluzione per il calcare . sono confuso


MATTEW1

Messaggi consigliati

Ragazzi da poco mi sono trasferito nella casa nuova. ma è assurdo il calcare che c'e nell'acqua. La prima volta che ho lavato le pentole iun acciaio inox ho notato dopo che le ho lasciate asciugare tante chiazze dovute al calcare, addirittura sul fondo di una pentola tipo ruggine ( che non era ruggine ma il colore era quello). Nel vetro della doccia oppure proprio sul lavandino..

Ho uno scaldabagno a pompa di calore nuos da 150 litri in casa. posso fare qualcosa? metterci un filtro proprio prima del nuos in modo da eliminare il calcare? Leggendo qua e la leggo che i filtri ai polifosfati sono dannosi. Quindi quale sono i più indicati? quelli ad osmosi o magnatici o altro?

scusate ma io non ci capisco granchè di questa cosa

ultima cosa.

l'addolcitore tipo as200 di waterbuy che ho letto sia bello è solo per il lavandino della cucina? cioè è un normale depuratore dell'acqua? a me serve per tutta la casa non soplo per la cucina. Ho già  il terrore per la lavatrice  xD

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Non credo che questa sia la sezione giusta per inserire il tuo dubbio.

Prova ad aprire nuovamente la discussione in QUESTA sezione, riceverai sicuramente tanti consigli.

Puoi semplicemente fare un copia-incolla del testo che hai inserito.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...