Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento elettrico climatizzatore Orieme Multidue


Perry79

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo per porvi il seguente quesito.
ho un climatizzatore Orieme Multidue 9KG 14775, una unità esterna e due split interni. Non riesco a capire come devono essere collegati, non trovo corrispondenza nelle morsettiere. Riporto di seguito cosa è scritto sulle morsettiere (in ordine, da sinistra a destra, M è il simbolo di messa a terra)

 

Unità esterna:
M L N - A1 A2 1 2 3 4
L e N sono ovviamente linea e neutro dalla rete

 

Le unità interne hanno l'alimentazione separata, ovvero un secondo cavo che va in una morsettiera dedicata per linea, neutro e messa a terra.
L'altra morsettiera riporta le seguenti lettere:

Split 1
1 N 2 3 M

Split 2
1 2 3 4 M

 

Perché i due split hanno morsettiere diverse? Come devo collegarli? Qualcuno di voi ha lo schema di collegamento?

Grazie mille in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Se non ricordo male il multidue è un on-off monocompressore fai la foto meglio,come detto da Alessio,ma dovrebbe essere giusto come è scritto.

Cambia solo apertura elettrovalvola.

Non è molto chiaro A1/A2

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sui coperchi non ci sono gli schemi, ma ho comunque risolto il problema.
Mentre facevo le foto della morsettiera dell'unità esterna, ho notato che dove adesso ci sono i numeri 1 2 3 4 in passato era presente l'adesivo bianco con la numerazione corretta. Quindi completando la sequenza, dopo A1 e A2 ci sarebbero A3 B1 B2 B3, dove le lettere A e B si riferiscono ai due split.

 

20180623_103911.thumb.jpg.6afa74ef5b8989fa707455c46237d064.jpg

 

La conferma l'ho avuta anche dall'aver notato che i colori dei fili in alto (rosso, giallo e marrone) che arrivano alla morsettiera dell'unità esterna corrispondono a quelli dei fili che arrivano alla morsettiera degli split.

 

20180623_132717.thumb.jpg.4f4cb2f9d673c9b231788f2ac446c2e1.jpg


Grazie comunque per le risposte.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...