Johnny Lodo Inserito: 21 giugno 2018 Segnala Inserito: 21 giugno 2018 Salve ragazzi devo acquistare una lavatrice da utilizzare per casa sarà usata anche per lavare le lenzuola per il nostro bed and breakfast e qualche lavaggio extra per il ristorante ma poco perché il tovagliato lo diamo in lavanderia faremo circa 15 lavaggi a settimana in totale. Come capienza basterebbe una 7/8 kg. Abbiano la corrente trifase quindi potremmo montare anche qualcosa di professionale. avevo pensato a un Ardo 60fl1410lw 10 kg oppure spendendo circa il doppio una miele. Invece per quanto riguarda quelle professionali anche usate da valutare su che marchi/modelli mi consigliare di acquistare?
Ciccio 27 Inserita: 21 giugno 2018 Segnala Inserita: 21 giugno 2018 Se quindi sono due lavaggi al giorno, anche la Ardo va bene (un ciclo la mattina e uno la sera, per tenere il motore riposato, e resta anche il tempo per asciugare con calma), col vantaggio di cicli dalla durata non biblica ed un prezzo d'acquisto molto sostenibile. Tanto, funzionando sempre piena, non avrete problemi di sbilanciamenti, e anche la meccanica sarà meno stressata. E magari prendete due Ardo! Sì, sono di parte, ma potendo comprare italiano, perché no?
Johnny Lodo Inserita: 21 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2018 Ci certo hai ragione come modello di Ardo quella che ti ho indicato potrebbe andare bene oche alternative consigli? invece di professionali usate hai qualche consiglio come marchio oltre a miele? ma soprattutto avrei anche vantaggi sulla qualità del lavaggio o solo in robustezza del mezzo?
Thomas24 Inserita: 21 giugno 2018 Segnala Inserita: 21 giugno 2018 Con le professionali guadagni in velocità dei cicli e robustezza, ma secondo me per l'utilizzo che descrivi non ne vale la pena... Io al posto della Ardo punterei su una Miele, se ne trovano a prezzi accessibili a partire da circa 800 euro (per me il modello top adesso è la WCE670, la trovi a 999 euro). Diciamo che l'aspettativa di vita è più alta di tutte le altre marche e sono ben solide e piantate. In più hanno ottime performance di lavaggio. Non vorrei darti false speranze, ma tentar non nuoce, comunque capendo bene le funzioni disponibili puoi anche risparmiarti di dare il tovagliato in lavanderia, visto che ha la funzione ammollo che è pazzesca per lo sporco tenace che ha bisogno di essere ben sciolto. E dicono che i detersivi twin dos abbiano ottimo potere smacchiante
Ciccio 27 Inserita: 22 giugno 2018 Segnala Inserita: 22 giugno 2018 Di Miele conosco la robustezza costruttiva e l'esorbitante prezzo dei ricambi, di Ardo l'efficacia nelle prestazioni (e il basso prezzo dei ricambi), tutto sommato con lamierati e componenti niente affatto sottodimensionati. Non mi esprimo sulle professionali, che conosco poco.
Houseworks expert Inserita: 22 giugno 2018 Segnala Inserita: 22 giugno 2018 Miele professionale è il top. Considera che le professionali riscaldano l’acqua in pochissimo tempo e hanno livelli d’acqua elevatissimi, quindi lavano e risciacquano in tempi brevissimi. Se hai la possibilità, io sceglierei una macchina professionale. Se ti servono capienze grandi, prenderei la lg da 17 chili (reali sono 13).
Messaggi consigliati