Vai al contenuto
PLC Forum

Cigolio cestello lavatrice di 1 mese

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

Innanzitutto complimenti per il sito. Reduce da una whirpool da 200euro che mi ha abbandonato dopo 4 anni (cuscinetti) ho da un mesetto acquistato una bompani (ardo) bowm812/e.

La lavatrice è circa dopo circa un mesetto è da una settimana che fa un rumorino tipo cigolio quando comincia a muoversi il cesto. Lo fa anche muovendolo a mano....ora noto che dopo un po che va il rumore scompare, tuttavia alla fine dei lavaggi lo ritrovo...che dite? Di nuovo cuscinetti? Qualche altro diffettuccio o fa parte del pacchetto bompani?

Grazie mille!

Inserita:

Una sorta di miagolio all'avvio e (forse) quando è quasi fermo, ma che non senti mentre ruota a regime?

Può essere l'O-Ring, cioé la tenuta strisciante del mozzo del cestello.

Inserita:

No Ciccio, sono le spazzole che si devono assestare. Lo fa solo per un senso di rotazione... In senso antiorario... Giusto? Una volta che inizia il lavaggio smette. 

Dopo la centrifuga lo fa di nuovo... Tranquillo... Solo le spazzole si devono rodare 😉 nulla di preoccupante 

Inserita:

Grazie a tutti!! Caspita è vero, nonostante ci sia molto leggero anche in senso orario è molto più forte in quello antioraro,! Speriamo si tratti di quello! Un ultima curiosità, relativamente al fatto di sentire l assistenza in garanzia...la garanzia appunto copre anche la chiamata a casa oppure solo la riparazione i pezzi? Ps: quelloche mi frenava è che ho fatto l acquisto in internet da un fornitore che dice di riimballare il tutto e spedire dall'altra parte d'Italia....sarei un uomo senza lavatrice....

Grazie mille a tutti, siete davvero gentili e professionali, buona domenica

Inserita:

Tutte le spazzole nuove hanno da prendere la forma del collettore. 😉

Per la garanzia: credo che dipenda da più fattori diversi.

Inserita:

Perfetto! Grazie mille! Se fosse l'o ring invece, per metterci mano è un po come cambiare i cuscinetti?

Inserita:

Lascia perdere la mia ipotesi. Succede più a quelle accaricadallalto che hanno i V-Ring al posto degli O-Ring (sono tenute striscianti e non mordenti).

Inserita:

Grazie mille a tutti!! E complimenti ancora per il forum! Grazie Ciao!

• 2 months later...
Inserita:

Ciao ragazzi, mi sembrava corretto dirvi che il problema che avevo sollevato in questa discussione relativamente alla centrifuga della mia nuova lavatrice, una bomapani (ardo) bowm812/e è scomparso da solo. Probabilmente si trattava come dicevate voi delle spazzole, chissà!?

Ci tenevo a dirlo perchè la lavatrice è un buon prodotto, lava bene, in centrifuga non si muove di un millimetro e soprattutto dovrebbe contribuire al fatto che in Italia ci siano meno disoccupati, visto che qui viene prodotta. Dovrebbe perchè ho seguito da un po di mesi a questa parte la vicenda di ardo (jp industries), ed è triste non vedere nessun progresso in merito allo sblocco dei finanziamenti da parte delle banche. Finanziamenti senza i quali presumo sia ferma produzione ricerca e sviluppo. Questo almeno a quanto apprendo dai media....quindi se far buona pubblicità ad un prodotto che lo merita può essere un aiuto perchè NO?

Parlatene se potete, aiutiamoci, in fondo non costa niente! Ciao e grazie!

Inserita:

Mi consola il fatto che, nonostante tutti gli ostacoli del percorso, il sito e i prodotti vengono (timidamente?) aggiornati...

Inserita:

Si è vero il sito è rinnovato, bello! Inoltre noto con piacere i motori inverter! ...Magari c'erano già da prima, ma non li avevo notati! Direi in linea con il mercato, speriamo vengano apprezzati e ben venduti!

Inserita:

In più ora c'è anche, per tutti i modelli, la regolazione indipendente della temperatura!!!

Facciamo il tifo per loro!