Paolo.casetta1976 Inserito: 26 giugno 2018 Segnala Inserito: 26 giugno 2018 Buona sera a tutti. Ho acquistato 2 trial mitsubishi 12+9+9, uno per il pian terreno sfruttando impianto preesistente ed uno con impianto nuovo nella mansarda. Purtroppo quello della mansarda è partito male poiché l'installazione non è stata collaudata per improvvisa indisponibilità dell'elettricità. Ai primi caldi mi rendo conto che nessuno degli split raffredda. Faccio tornare installatore che si rende conto della totale assenza del refrigerante, fatto a suo dire da imputare ai pericolosi acquisti su internet. Purtroppo per impegni di lavoro non ho potuto assistere all'intervento. Con estremo rammarico ho appurato che l'impianto non funziona a dovere: uno split da 9000 e quello da 12000 raffreddano regolarmente (il 9000 sembra quasi più del 12000) mentre l'altro 9000 raffredda solo se acceso l'altro 9000 altrimenti da solo sposta solo l'aria. Qualche idea? Grazie
Alessio Menditto Inserita: 26 giugno 2018 Segnala Inserita: 26 giugno 2018 2 minuti fa, Paolo.casetta1976 scrisse: Faccio tornare installatore che si rende conto della totale assenza del refrigerante, fatto a suo dire da imputare ai pericolosi acquisti di internet Già con questa affermazione cambia installatore, sentenze sputate a casaccio senza senso. Detto questo, chiama una ditta seria che verifichi tutte le cartelle con azoto e cercafughe, un buon vuoto e una nuova carica, fai la riprogrammazione e goditi il fresco.
Paolo.casetta1976 Inserita: 26 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2018 2 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: Già con questa affermazione cambia installatore, sentenze sputate a casaccio senza senso. Detto questo, chiama una ditta seria che verifichi tutte le cartelle con azoto e cercafughe, un buon vuoto e una nuova carica, fai la riprogrammazione e goditi il fresco. Hai ragione, certo mi spiacerebbe pagare 2 volte l'installazione.... Dire che è una ditta che installa centinaia di clima l'anno. Non c'è la possibilità che sia un metro errore di cablaggio elettrico?
Alessio Menditto Inserita: 26 giugno 2018 Segnala Inserita: 26 giugno 2018 Se manca il gas no. Peró potrebbe sia mancare il gas per una perdita ed esserci un collegamento sbagliato... In tutti i modi monteranno centinaia di clima all anno ma non è che se manca corrente scappano via senza fare il collaudo, questa è roba da circo equestre.
Paolo.casetta1976 Inserita: 26 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2018 Proprio adesso, Alessio Menditto scrisse: Se manca il gas no. Peró potrebbe sia mancare il gas per una perdita ed esserci un collegamento sbagliato... In tutti i modi monteranno centinaia di clima all anno ma non è che se manca corrente scappano via senza fare il collaudo, questa è roba da circo equestre. Grazie per le risposte. Hai ragione e mi chiedo come abbiano fatto a non accorgersi che uno dei tre non raffredda se acceso da solo.... Sono stati tutta la mattina la seconda volta. Il gas in teoria adesso c'è, gli altri 2 split raffreddano bene. Secondo te in intervento del genere quanto dovrebbe costarmi?
Alessio Menditto Inserita: 26 giugno 2018 Segnala Inserita: 26 giugno 2018 A parte che mi sembra tutto molto strano, penso esista anche una cosa chiamata garanzia. Se io ti monto il clima, a parte devo certificare che sia stato fatto tutto a regola d’arte, e dopo una settimana non va più, se si è scaricato per una cartella che IO ho fatto male dovrei minimo ristabilire tutto e chiederti pure scusa.
Paolo.casetta1976 Inserita: 26 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2018 18 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: A parte che mi sembra tutto molto strano, penso esista anche una cosa chiamata garanzia. Se io ti monto il clima, a parte devo certificare che sia stato fatto tutto a regola d’arte, e dopo una settimana non va più, se si è scaricato per una cartella che IO ho fatto male dovrei minimo ristabilire tutto e chiederti pure scusa. Ho tutta la documentazione del collaudo e sicuramente tornerebbe, naturalmente con i suoi tempi. Ma a questo punto posso fidarmi rischiando di dover nuovamente ridipingere pareti e lavorare mezza giornata per riappendere gli split a parete come dio comanda?
Alessio Menditto Inserita: 26 giugno 2018 Segnala Inserita: 26 giugno 2018 Ma non è che montare dei clima sia come giocare alla lotteria, se le cose vengono fatte a regola d’arte al 99% le cose andranno bene, per come racconti tu le cose come sono andate io gli stessi non li chiamerei più, e quelli che scappano via senza programmare, e l’altro che dice che se manca il gas è colpa di internet, sono cose fuori dal mondo, chiama gente nuova e vedrai risolvi.
Paolo.casetta1976 Inserita: 26 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2018 1 minuto fa, Alessio Menditto scrisse: Ma non è che montare dei clima sia come giocare alla lotteria, se le cose vengono fatte a regola d’arte al 99% le cose andranno bene, per come racconti tu le cose come sono andate io gli stessi non li chiamerei più, e quelli che scappano via senza programmare, e l’altro che dice che se manca il gas è colpa di internet, sono cose fuori dal mondo, chiama gente nuova e vedrai risolvi. Penso anch'io... Putroppo mi sono fidato e messo in scacco con un prezzo di favore ma non ha senso spendere 4000 euro di clima e non averli perfettamente funzionanti. Poi parliamo di una ottima marca e di macchine belle potenti. Giovedì faccio passare l'idraulico che li ha installati al mio vicino che sembra un ragazzo serio, certo è il colmo pagare 2 volte la stessa cosa
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 26 giugno 2018 Segnala Inserita: 26 giugno 2018 51 minuti fa, Paolo.casetta1976 scrisse: fatto a suo dire da imputare ai pericolosi acquisti su internet. Questa mi mancava... 48 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: chiama una ditta seria che verifichi tutte le cartelle con azoto e cercafughe, un buon vuoto e una nuova carica, fai la riprogrammazione e goditi il fresco. È già stato pagato lui per queste prove. 44 minuti fa, Paolo.casetta1976 scrisse: Dire che è una ditta che installa centinaia di clima l'anono. Speriamo che non perdano tutti il refrigerante in viaggio 37 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: esserci un collegamento sbagliato.. Probabilmente ha incrociato le morsettiere il corriere se gli chiedi 😂 19 minuti fa, Paolo.casetta1976 scrisse: Ma a questo punto posso fidarmi rischiando di dover nuovamente ridipingere pareti e lavorare mezza giornata per riappendere gli split a parete come dio comanda? Non ho capito,sono appesi male? Io non ho mai sporcato muri per fare cartelle e comunque ci sono i rotoli di plastica con l’adesivo per proteggere le pareti. Digli che se non risolve lui ci pensa l’assistenza tecnica e se riscontrano un errore di installazione tranquillo che non hanno alcuno scrupolo di specificarlo in fattura,che girerai tranquillamente all’installatore in quanto intervento eseguito per sua inefficienza.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 26 giugno 2018 Segnala Inserita: 26 giugno 2018 19 minuti fa, Paolo.casetta1976 scrisse: faccio passare l'idraulico che li ha installati al mio vicino che sembra un ragazzo serio Se è serio ti dice “chiama chi te li ha montati o il cat”. Non farti prendere in giro con i tempi perché questo o viene subito o chiami subito l’assistenza,Siamo quasi a luglio e l’assistenza inizia a stracaricarsi di chiamate.
Paolo.casetta1976 Inserita: 26 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2018 5 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse: Io non ho mai sporcato muri per fare cartelle e comunque ci sono i rotoli di plastica con l’adesivo per proteggere le pareti. Digli che se non risolve lui ci pensa l’assistenza tecnica e se riscontrano un errore di installazione tranquillo che non hanno alcuno scrupolo di specificarlo in fattura,che girerai tranquillamente all’installatore in quanto intervento eseguito per sua inefficienza Mi sono trovato lo split da 12000 mezzo staccato dal muro con un tassello del supporto in metallo mezzo tolto. A questo punto vi ho messo mano scoprendo che era tassello solo nella parte superiore mentre quella inferiore era avvitata direttamente nella plastica della scatola murata. Con una porcheria del genere ovvio che hanno tribulato a toglierlo e metterlo sporcando tutto il muro. Possibile che una macchina del genere possa arrivare completamente priva di gas? Possibile che un installatore oltre alla parte idraulica non sia in grado di fare i collegamenti elettrici? L'unico di cui mi fido è l'elettricista ma avrei bisogno di qualche indicazione su come verificare non sia stato invertito qualche collegamento
Alessio Menditto Inserita: 26 giugno 2018 Segnala Inserita: 26 giugno 2018 Ma no Paolo non si fanno così le cose, chi ha fatto il lavoro è responsabile, non è che adesso fai venire il tuo amico elettricista (che tra l’altro di fili elettrici dovrebbe intendersene, almeno che sappia controllare che il N della macchina esterna sia collegato al N dello split, così come tutti gli altri corrispondano), e poi per quello che riguarda il gas la faccenda è molto più complessa, ci vuole gente che sappia farlo e soprattutto che POSSA farlo, capisco la tua ansia ma le cose vanno fatte bene.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 27 giugno 2018 Segnala Inserita: 27 giugno 2018 Paolo non so che dirti se non insistere sul far intervenire chi ha installato. Ok che la responsabilità è di chi installa ma se tu chiami un altro senza prima interpellarmi e poi devo pagare il suo intervento non mi va proprio giù. Se poi sono oberato di lavoro e tu trovi una persona libera che può controllare il cablaggio elettrico son ben felice di farglielo fare e pagare di tasca mia il suo lavoro,ma prima dovrei almeno essere informato che una persona mette le mani su un impianto da me certificato. Vedendo come quest’uomo poi è restio ad ammettere le sue colpe magari gli regali la scusa di aver sabotato il suo lavoro con conseguente decadenza della garanzia.
Paolo.casetta1976 Inserita: 27 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2018 1 ora fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse: Paolo non so che dirti se non insistere sul far intervenire chi ha installato. Ok che la responsabilità è di chi installa ma se tu chiami un altro senza prima interpellarmi e poi devo pagare il suo intervento non mi va proprio giù. Se poi sono oberato di lavoro e tu trovi una persona libera che può controllare il cablaggio elettrico son ben felice di farglielo fare e pagare di tasca mia il suo lavoro,ma prima dovrei almeno essere informato che una persona mette le mani su un impianto da me certificato. Vedendo come quest’uomo poi è restio ad ammettere le sue colpe magari gli regali la scusa di aver sabotato il suo lavoro con conseguente decadenza della garanzia. In effetti il tuo ragionamento è corretto, per forza di cose dovrò comunque informarlo. Grazie
THE CAT Inserita: 27 giugno 2018 Segnala Inserita: 27 giugno 2018 è stagione di splittaroli, vedo cose ........
Messaggi consigliati